PDA

Visualizza Versione Completa : iweb



paperinik62
13-05-07, 19:32
Ciao a tutti, ho appena visto un sito creato con iweb e sono rimasto basito, veramente ben fatto con animazioni in flash, svariate texture usate per i fondali, mi potreste indicare qualche manuale, sito (solo in italiano...l'iglese mi viene ostico) o altro a cui io possa fare riferimento? Ne ho acquistato uno ma non entra nei dettagli ma spiega solo a grandi linee.......grazie a tutti

flashcream
13-05-07, 19:35
animazioni flash? sicuro?

intanto ti consiglio l'aiuto dell'applicazione.... è sicuramente il miglior inizio 8)

sposto in sez. grafica/html....

paperinik62
13-05-07, 19:42
si sono sicuro, in un'altro forum il creatore di questo sito spiegava anche come farle senza flash, usando iwork per fare le animazioni e successivamente salvarle in formato flash, visita questo sito, resterai sorpreso di che cosa si può fare con iweb

www.inthepink.it

flashcream
13-05-07, 19:49
eh ho capito.... ma le animazioni non sono create da iweb, ne possono essere inserite senza un modifica particolare al codice html. semplicemente per questo ti chiedevo...

paperinik62
13-05-07, 19:56
ed è una cosa complicata? vale la stessa cosa anche per le texture?

flashcream
13-05-07, 20:09
a mio parere... iweb è carino e va usato per esigenze basilari. non c'è alcuna difficoltà per un uso normale.... è tutto un divertente drag and drop. ma quando devi fare modifiche, perchè per tante cose ne devi fare, devi avere un minimo di conoscenza del codice html e chi ne ha non credo neppure consideri lontanamente iweb... estremamente limitato sotto questo punto di vista. aggiungo che alcune pagine sono pesantissime (colpa dei template in png), poco compatibili lato win e poi sinceramente sono tutte uguali....

leggi alcuni topic interessanti:
(ce ne sono molti altri)

http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=8894
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=21052

maina
13-05-07, 20:10
ed è una cosa complicata? vale la stessa cosa anche per le texture?

é una cosa che richiede una certa esperienza, anzi...direi notevole esperienza poichè modificare "tout court" un codice HTML è cosa delicata e non proprio facile a chi non ne sa niente di queste cose.

EDIT:lentolento!! :)