PDA

Visualizza Versione Completa : Disco di avvio di DiskWarrior (v.4)



Fede
13-05-07, 19:04
Dopo l'esecuzione di D.W. non c'è modo di scegliere il disco di avvio (ovvero quello del sistema operativo). Semplicemente chiudendo D.W., il mac (G4) si riavvia SEMPRE dalla cartella OS di D.W.

Provo in modalità SafeBoot, così come dai Tips e Mini Tutorial indicati dal forum?

Grazie :)

Lester
13-05-07, 19:14
Veramente quando DW ha finito, il mac dovrebbe riavviarsi in automatico dal disco interno.

Magari non lo hai fatto, ma è essenziale che NON scelga il CD di DW come disco d'avvio, appunto perché una volta avviato non hai più accesso alle Preferenze di Sistema. Quando vuoi usare il CD devi riavviare unicamente tenendo premuto il tasto C.

Prova a tenere premuto alt mentre si riavvia e vedi se ti lascia scegliere il disco d'avvio.

TheCube
13-05-07, 19:15
Fede, succede anche se premi ALT all'avvio della macchina, fino alla comparsa del menù di scelta della modalità d'avvio?

Fede
13-05-07, 19:23
GRAZIE

:risolto:


Maledizione, era da un'ora che studiavo il manuale aiuti di DiskWarrior senza esiti. Scusate. Ho postato per rabbia! :?

EDIT/ sì, si riavviava da solo in automatico, ma sempre da DW

flashcream
13-05-07, 19:32
EDIT/ sì, si riavviava da solo in automatico, ma sempre da DW

a quel punto e in alternativa tasto sx del mouse premuto e il disco usciva.... quindi si sarebbe avviato da disco fisso....

ma questo è successo perchè in pref. sistema/disco di avvio hai selezionato il cd, se tu avessi avviato premendo tasto C non sarebbe successo....

Fede
14-05-07, 11:48
EDIT/ sì, si riavviava da solo in automatico, ma sempre da DW

a quel punto e in alternativa tasto sx del mouse premuto e il disco usciva.... quindi si sarebbe avviato da disco fisso....

ma questo è successo perchè in pref. sistema/disco di avvio hai selezionato il cd, se tu avessi avviato premendo tasto C non sarebbe successo....

in pref. sistema era/è selezionata la cartella sistema (perdona il bisticcio di parole) per questo non capivo. Il tasto C non serve per avviare da un CD/DVD?

Lester
14-05-07, 12:22
in pref. sistema era/è selezionata la cartella sistema (perdona il bisticcio di parole) per questo non capivo. Il tasto C non serve per avviare da un CD/DVD?

In effetti era questo in parte il senso del mio post: se non lo avevi selezionato come disco d'avvio il CD di DW non deve fare 'ste cose. Nelle faq sul sito della Alsoft il tuo problema non è citato, ma se tu mandi un'email al supporto tecnico ti rispondono in tempi ragionevoli (almeno così avevano fatto con me).

flashcream
14-05-07, 12:43
Il tasto C non serve per avviare da un CD/DVD?

si esatto. quindi anche dal cd di DW. :)

Fede
14-05-07, 13:04
Il tasto C non serve per avviare da un CD/DVD?

si esatto. quindi anche dal cd di DW. :)

...ci siamo "incartati" Flash! :lol:

DOPO la scansione con DW, volevo riavviare il MAC col SUO OS e invece continuava a "partire" dalla cartella sistema del CD di DW senza che io toccassi nulla.

(poi, grazie a voi ho risolto col tasto alt) :D

Fede
14-05-07, 20:11
... ne approfitto e proseguo sulla questione.

Ho eseguito scansione con DW anche sul G5. (mi prende così..., pulizie di primavera, portate pazienza).

Elimino i files che potrebbero creare instabilità al sistema (Little Snitch e French.lproj)?
http://www.imagestime.com/out.php/i16560_MacintoshHDR.jpg

avrobay
14-05-07, 21:41
Ho eseguito scansione con DW anche sul G5. (mi prende così..., pulizie di primavera, portate pazienza).


Apri un nuovo topic perché l'argomento mi pare diverso da quello di partenza. Comunque ti sconsiglio di usare DiskWarrior per questo tipo di operazioni. Se vuoi dinstallare Little Snitch disinstallalo normalmente seguendo le indicazioni che trovi nel file readme dell'applicazione. ;)

Fede
15-05-07, 01:30
Little Snitch è disinstallato da una vita :???:

avrobay
15-05-07, 02:43
Little Snitch è disinstallato da una vita :???:

Vuol dire che lo hai disinstallato senza seguire la procedura:

Uninstall Little Snitch

Start the Little Snitch installer application from the disk image or any other location (as outlined above).
Choose the option "uninstall".

http://www.obdev.at/products/littlesnitch/getting-started.html

;)

Fede
15-05-07, 13:14
Vuol dire che lo hai disinstallato senza seguire la procedura

lo sospettavo, grazie Gianni! :)

MaXiMac
16-05-07, 10:53
Mi accodo alla discussione su Diskwarrior 4.0 per chiedere una delucidazione.
Premesso che fortunatamente non ne ho mai avuto bisogno, ma mi è capitato qualche giorno fa di vedere all'opera diskwarrior 4.0 su un MacBook di un amico e la cosa che vorrei chiedere riguarda il tempo di avvio dal cd di DW, ci ha messo circa 5-6 minuti ad avviarsi ed essere operativo :-o
E' una cosa normale ?
Poi a funzionato tutto senza problemi ed ha fatto il suo dovere.

Grazie

avrobay
16-05-07, 10:57
la cosa che vorrei chiedere riguarda il tempo di avvio dal cd di DW, ci ha messo circa 5-6 minuti ad avviarsi ed essere operativo :-o
E' una cosa normale ?

Sì :)

Lester
16-05-07, 12:27
mi è capitato qualche giorno fa di vedere all'opera diskwarrior 4.0 su un MacBook di un amico e la cosa che vorrei chiedere riguarda il tempo di avvio dal cd di DW, ci ha messo circa 5-6 minuti ad avviarsi ed essere operativo :-o
E' una cosa normale ?
Poi a funzionato tutto senza problemi ed ha fatto il suo dovere.

Grazie

Infatti la cosa più sensata è installare DW (l'applicazione soltanto) nella cartella Utility sul disco interno e su un clone del proprio volume su un disco esterno FireWire e usare un volume per ricostruire la directory dell'altro. La Alsoft non pone limitazioni di installazione (anzi il consiglio di copiare l'applicazione nella cartella Utility è della Alsoft).

In questo modo devi solo attendere il tempo del riavvio da HD esterno.

MaXiMac
16-05-07, 14:18
Ok, grazie dei consigli :D

Fede
16-05-07, 15:02
ti sconsiglio di usare DiskWarrior per questo tipo di operazioni.

Quando è il caso di utilizzare DiskWarrior?

avrobay
16-05-07, 15:15
ti sconsiglio di usare DiskWarrior per questo tipo di operazioni.

Quando è il caso di utilizzare DiskWarrior?

Io lo userei quando l'HD ha dei problemi che Utility Disco non è in grado di riparare.