PDA

Visualizza Versione Completa : Rar



kamaferro
24-09-05, 16:41
come vedere e poi masterizzare un folder con serie di files rar ?

Gran Maestro
24-09-05, 17:33
come vedere e poi masterizzare un folder con serie di files rar ?
Forse vuoi dire, "decomprimere"?

Aladdin Stuffit Expander , dalla 9 in poi lo fa.

Qui (http://versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/182) trovi la versione 10.0.

Per quanto riguarda masterizzare, dipende dalle dimensioni del file in oggetto.
Se è meno di 650 MByte, puoi usare il FInder di OSX, seenò, fino a 700 o giù di li, Toast Titanium.

/P

gnombyX
24-09-05, 19:00
in alternativa c'e' il freeware unrarX :wink:

prairi
24-09-05, 19:01
come vedere e poi masterizzare un folder con serie di files rar ?

oltre allo stuffit consiglio x decomprimere l'utility freeware unrarx (http://www.macupdate.com/info.php/id/9365) .
Indispensabile .

prairi
24-09-05, 19:02
azzo gnomby m'hai bruciato .. :P

macric
24-09-05, 20:27
anche "RAR Expander" non è malvagio : http://www.macupdate.com/info.php/id/17741



Ric

Gran Maestro
24-09-05, 20:43
Li conosco ma insisto:
Stuffit Expander che da tempo immemore mi accompagna, lo fa. (System 7.0?)

Che bisogno c'è di tirarsi dentro un altro programma specifico? :???:

/P

prairi
24-09-05, 21:06
Li conosco ma insisto:
Stuffit Expander che da tempo immemore mi accompagna, lo fa. (System 7.0?)

Che bisogno c'è di tirarsi dentro un altro programma specifico? :???:

/P

paragonando le 2 applicazioni unrar personalmente lo trovo + veloce, mentre qualche volta stuffit crashava o mi lasciava una cartella vuota alla fine dell'estrazione.
Mai successo con unrarx.

Hartz
24-09-05, 21:12
qualche volta stuffit crashava o mi lasciava una cartella vuota alla fine dell'estrazione.

La cartella "vuota" dopo la decompressione si riempie immediatamente se ci trascini dentro un qualunque file: provare per credere! :)

È ovvio che il file estraneo che hai trascinato dentro, dopo la comparsa dei file espansi, lo devi ritrascinare fuori…


:ciao-smile:

prairi
24-09-05, 21:23
qualche volta stuffit crashava o mi lasciava una cartella vuota alla fine dell'estrazione.

La cartella "vuota" dopo la decompressione si riempie immediatamente se ci trascini dentro un qualunque file: provare per credere! :)

È ovvio che il file estraneo che hai trascinato dentro, dopo la comparsa dei file espansi, lo devi ritrascinare fuori…


:ciao-smile:

dai che fosse quella la causa !? ... lol

avrobay
24-09-05, 21:26
UnrarX è preferibile anche per un'altra ragione. Stuffit se incontra un rar difettoso o parzialmente corrotto si rifiuta, schifato, di procedere. Mentre UnrarX lo apre lo stesso avvertendoti che si è verificato l'errore x (e di solito si tratta di un errore ininfluente).

prairi
24-09-05, 21:52
UnrarX è preferibile anche per un'altra ragione. Stuffit se incontra un rar difettoso o parzialmente corrotto si rifiuta, schifato, di procedere. Mentre UnrarX lo apre lo stesso avvertendoti che si è verificato l'errore x (e di solito si tratta di un errore ininfluente).

si hai ragione, anch'io lo avevo letto, solo che non avendo avuto (ancora)
problemi di archivi corrotti, non l'ho menzionato :P

kamaferro
25-09-05, 09:43
scusate, se nel folder ci sono 15 file in serie relativi alla stess cosa, li devo aprire uno per uno !!!!

prairi
25-09-05, 09:53
scusate, se nel folder ci sono 15 file in serie relativi alla stess cosa, li devo aprire uno per uno !!!!

no . se hai tipo file.r01 file.r02 file.r03 etc. , devi aprire solo il file.rar che dovrebbe essere nella stessa cartella

kamaferro
25-09-05, 11:09
prairi,

dunque i files sono una serie di .rar (14), ho aperto con UnRarX cliccando sul 1 rar, mi dice alla fine riscontrato 1 errore, password incorrect. Ho pero dentro folder un file avi a questo punto, ho provato a vederlo con QT mi dice che non riconosce.

Come vedo con VLC che tipo di avi è ?

Mi stufo con tutti stì problemi di files !!!!!!

Magari è corrotto o non va bene.

avrobay
25-09-05, 11:35
Come vedo con VLC che tipo di avi è ?


MELA I (come con QuickTime e con il Finder) ;)

kamaferro
25-09-05, 11:44
se faccio mela I sull'avi file come faccio sempre, non vedo nessuna proprietà, che tipo di video è questo file, con QT, posso cliccare Movie info e mi dà i dettagli, non potendolo fare con Qt chiedevo come si fa con VLC, non esiste simile voce.

avrobay
25-09-05, 12:12
se faccio mela I sull'avi file come faccio sempre, non vedo nessuna proprietà, che tipo di video è questo file, con QT, posso cliccare Movie info e mi dà i dettagli, non potendolo fare con Qt chiedevo come si fa con VLC, non esiste simile voce.

Kama, scusami ma... non ti ho appena risposto?
Anche con VLC si fa MELA I
Oppure Finestra > Informazioni

kamaferro
25-09-05, 16:29
avro, scusa ma facendo mela I del file in questione, si aprono delle info del file però non vengono indicate le proprietà, come tipo di filmato. Come fare con VLC oppure come vederle facendo l'info del file ?

avrobay
25-09-05, 17:17
avro, scusa ma facendo mela I del file in questione, si aprono delle info del file però non vengono indicate le proprietà, come tipo di filmato. Come fare con VLC oppure come vederle facendo l'info del file ?

Per esempio (siamo con VLC):

http://www.tuttologia.com/forumtutor/vlcinfo.jpg

kamaferro
25-09-05, 17:53
grazie, mi sono inbranato