PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con boot camp



towerpoint
12-05-07, 20:42
Ciao a tutti ecco il mio problema: qualche tempo fa ho utilizzato boot camp per provare ad istallare windows xp e devo dire che tutto è andato liscio poi visto che dopo 3 secondi di explorer mi sono beccato subito un virus ... via tutto ed ho eliminato hp e la partizione del disco.Ora: siccome mi diverto come un matto a fare casini con il computer volevo provare ad istallare vista, per curiosità, ed allora via con boot camp .... solo che questa volta mi è andata male e cioè mi dice che non è possibile eseguire la partizione del disco e che per farla devo inizializzare il disco.Lo farei anche che me ne importa il problema che non avendo un hd esterno non ho la possibilità di salvare quello che mi interessa di più ossia siti preferiti e relative password ed udername.Qualcuno sa darmi qualche dritta circa la risoluzione del problema??? grazieeeeeeeee javascript:emoticon(':???:')

flashcream
13-05-07, 08:21
non c'è alcuna soluzione, se non quella indicata dall'assistente. hai il disco ormai troppo pieno e frammentato e per questo motivo non può spostare certi dati senza danneggiare il volume di mac os X. 8)

towerpoint
13-05-07, 15:16
non c'è alcuna soluzione, se non quella indicata dall'assistente. hai il disco ormai troppo pieno e frammentato e per questo motivo non può spostare certi dati senza danneggiare il volume di mac os X. 8)
Innanzitutto grazie ma sapresti dirmi come eseguire il backup visto che non ho un hd esterno ed in alternativa se formatto tutto c'è il sistema di salvare prima ed utilizzare poi i siti preferiti e relative password di accesso?

meigel
13-05-07, 15:37
come eseguire il backup visto che non ho un hd esterno ed in alternativa se formatto tutto c'è il sistema di salvare prima ed utilizzare poi i siti preferiti e relative password di accesso?

In mancanza di HD esterno potresti salvare documenti, musica, immagini ecc su CD (o DVD se hai il superdrive).

Se usi Safari puoi salvare i preferiti da Menu Archivio>Esporta Preferiti... per quanto riguarda password e username credo che si possa utilizzare Accesso Portachiavi (Cartella Applicazioni>Utility) ma non so come.... :???: aspettiamo suggerimenti ;)

towerpoint
13-05-07, 16:14
come eseguire il backup visto che non ho un hd esterno ed in alternativa se formatto tutto c'è il sistema di salvare prima ed utilizzare poi i siti preferiti e relative password di accesso?

In mancanza di HD esterno potresti salvare documenti, musica, immagini ecc su CD (o DVD se hai il superdrive).

Se usi Safari puoi salvare i preferiti da Menu Archivio>Esporta Preferiti... per quanto riguarda password e username credo che si possa utilizzare Accesso Portachiavi (Cartella Applicazioni>Utility) ma non so come.... :???: aspettiamo suggerimenti ;)
Grande!!! quello su come esportare i preferiti!! Grazie spero però che qualcuno ci spieghi come backuppare le chiavi.

flashcream
13-05-07, 17:01
la cartella keychains in libreria utente contiene il portachiavi login che a sua volta contiene tutte le pass dell'utente.

towerpoint
13-05-07, 18:52
la cartella keychains in libreria utente contiene il portachiavi login che a sua volta contiene tutte le pass dell'utente.
Grazie mille Ciao