PDA

Visualizza Versione Completa : problema spotlight, capitolo secondo



secondsky
12-05-07, 16:25
Ciao a tutti, qualche giorno fa segnalai il fatto che lo spotlight non funzionava. Gentilmente mi venne indicato un topic di simile argomento nel quale si segnalava una possibile soluzione.
Con mio stupore, però, così come aveva smesso di funzionare, lo spotlight, tornò a posto da solo.
Ora però si è presentato lo stesso problema nello spotlight del finder, mentre quello sulla barra in altro funziona.
Insomma la situazione inversa.

Fede
12-05-07, 17:06
Verifica che in Preferenze di sistema>Spotlight>Privacy non ci sia nessuna cartella inserita.

http://www.imagestime.com/out.php/i16155_Immagine1.png

Se così fosse forse precedere all'indicizzazione del disco sarebbe utile (da terminale), ma aspetta altri aiuti. :)

flashcream
12-05-07, 18:17
Insomma la situazione inversa.

ok, ma hai fatto quello che era indicato in quel topic si o no? questo non è chiaro.

se l'hai fatto e il problema persiste metti il link al topic, in modo da aggiungere qualcosa, eventualmente sia possibile, a quanto già indicato.

secondsky
12-05-07, 20:51
No, non avevo fatto niente, ed era tornato a posto da solo. Così come questa volta, non ho fatto niente ed è tornato a funzionare. Ho anche guardato nealla cartella privacy di come consigliatomi, ma era vuota.
E' abbastanza strano a mio parere.
Oltretutto ho l'impressione generale di un rallentamento della macchina, anche se molto lieve. Il 23 ho un esame di progettazione, e in generale ora sono all'estero in erasmus.
Una volta finito però non mi dispiacerebbe formattarlo, anche se so che non serve amolto su mac.