PDA

Visualizza Versione Completa : wireless....



nondormomai
12-05-07, 08:57
salve a tutti.
la mia situazione è la seguente: ho la connessione fastweb non proprio in regola (mi arriva un cavo dall'inquilino del piano di sopra, e fine). vorrei prendere un device che mi permetta di connettermi in wireless. un qualcosa in cui entra un cavo e da cui esce un segnale che il mio MPB può captare e utilizzare per connettersi ad internet. scusate se parlo terra terra , ma non sono proprio un esperto del settore.

grazie

flashcream
12-05-07, 09:00
un bella base airport express per esempio.... senza spendere troppo e rimandendo in casa apple. altrimenti ti puoi sbizzarrire con un qualsiasi router wifi senza modem adsl integrato.

Peterpan
12-05-07, 09:01
un bella base airport express per esempio.... senza spendere troppo e rimandendo in casa apple. altrimenti ti puoi sbizzarrire con un qualsiasi router wifi senza modem adsl integrato.

Router o anche piu' semplicemente un access point.

nondormomai
12-05-07, 09:04
wow, che velocità......

scusate, ma parlate forse di questo (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?mco=6C04E0B8&nplm=M9470)?

sembra interessante..... grazie della celerissima risposta

flashcream
12-05-07, 09:08
wow, che velocità......

scusate, ma parlate forse di questo (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?mco=6C04E0B8&nplm=M9470)?

esatto.

http://www.apple.com/it/airportexpress/

Peterpan
12-05-07, 09:42
wow, che velocità......

scusate, ma parlate forse di questo (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?mco=6C04E0B8&nplm=M9470)?

sembra interessante..... grazie della celerissima risposta

Certo ! Sia Airport Base Express con iTunes oppure Airport Extreme.

nondormomai
13-05-07, 16:15
solo un brevissimo messaggio per ringraziarvi della "encomiabilmente veloce" assistenza!!!

grazie grazie grazie

infinitosci
14-05-07, 15:21
Riprendo questa vecchia discussione.
Allora anche io ho FW, in pratica io vorrei togliere il cavo di rete che mi attraversa casa.
Allora dall'hug esce un cavo di rete, quindi a me serve una "base" in cui entra il cavo di rete con antenna per trasmettere il segnale.
Poi nella mia stanza, serve una base con antenna ricevente da cui esce un cavo di rete (lungo diciamo un metro) e che entra nella scheda di rete del macmini.
Mi spiego anche io in maniera molto banale scusate.
Aspetto news
Ciao grazie

Rollei
14-05-07, 15:25
Il tuo MacMini ha la scheda Airport?

infinitosci
14-05-07, 15:27
No non ce l'ha, vorrei non spendere un capitale.
Grazie

Rollei
14-05-07, 15:31
L'unica soluzione che mi viene in mente è un router (magari una Airport) collegato all'hag Fastweb e una chiavetta wi-fi usb per il MacMini.

infinitosci
14-05-07, 15:34
ti ringrazio ma la porta usb meno la uso e meglio sto
Ciao grazie

Rollei
14-05-07, 15:38
Che male ti hanno fatto le USB? :D
Scherzi a parte, credo che sia il metodo meno costoso e più duttile; infatti puoi collegare altri calcolatori.
Io con il router connetto alla rete e tra loro due Mac con la scheda Airport e un Pc con la chiavetta USB.

dasio
15-05-07, 14:31
Scusate l'intromissione.

sono un nuovo utente, e sopratutto un nuovo utente Mac.

ho acquistato un IMac 20', con airport extreme integrata, ma non riesco a connetterlo ad internet.

Uso un access point D-Link DWL 2000 AP+.

Ho configurato la maschera TCP/IP secondo i valori fornitemi da fastweb, ma nonostante tutto si connette ma NON NAVIGA...

Ringrazio in anticipo...

Padmé Amidala
15-05-07, 14:44
ti ringrazio ma la porta usb meno la uso e meglio sto
Ciao grazie

Ho usato per un certo tempo l'aeropad mini di MacSense, che richiede non una porta usb ma una porta ethernet per il collegamento. La porta usb ci vuole comunque per l'alimentazione. Non mi pare ci fosse un trasformatore per avere un'alimentazione indipendente. Funziona se sei ben capace di sbrogliartela con le configurazioni e i problemi...

TheCube
15-05-07, 15:05
Ho configurato la maschera TCP/IP secondo i valori fornitemi da fastweb, ma nonostante tutto si connette ma NON NAVIGA...
La "maschera" TCP/IP di cosa? Del Mac o del router?

dasio
15-05-07, 19:41
del mac... penso che dovrei riuscire a configurare l'access point, ma non riesco ad entrarci...

Rollei
15-05-07, 19:48
Il router lo configuri solo se collegato al calcolatore con il cavo....

dasio
15-05-07, 22:09
quindi devo collegarlo con cavo di rete al computer??

Hai qualche indicazione su come devo configurarlo??

TheCube
15-05-07, 22:13
del mac... penso che dovrei riuscire a configurare l'access point, ma non riesco ad entrarci...
Metti il Mac in DHCP automatico, dovrebbe funzionare senza ulteriori configurazioni.
In alternativa posta la configurazione suggerita da Fastweb, tenendo conto che sono degli incapaci, potrebbe contenere degli errori....

dasio
20-05-07, 13:29
ho scoperto che il problema era la criptazione della rete con chiave wep, che a quanto pare entrava in conflitto con l'airport... adesso devo cercare un modo per criptare la rete senza impedire la connessione...