PDA

Visualizza Versione Completa : Password per router



nicos71
11-05-07, 18:05
Ciao a tutti. Oggi aprendo la connessione tramite router ho trovato un nuovo Network: Alice (e un numero), protetto da WPA; deve essere il Network di qualche mio vicino. Il mio dubbio: devo proteggere anch'io il network con la password WPA o posso stare tranquillo? Grazie.

theBlack
11-05-07, 18:12
Ciao a tutti. Oggi aprendo la connessione tramite router ho trovato un nuovo Network: Alice (e un numero), protetto da WPA; deve essere il Network di qualche mio vicino. Il mio dubbio: devo proteggere anch'io il network con la password WPA o posso stare tranquillo? Grazie.

ciao nicos71...
ovviamente se non vuoi che qualcuno si possa connettere traquillamente al tuo network e sfruttare la tua connessione devi proteggerlo...
non è molto complesso... dai un'occhiata alle impostazioni del router...

;)

applina
11-05-07, 18:21
ti consiglio vivamente di farlo..

nicos71
11-05-07, 18:27
Intanto grazie. Ho trovato il topic con le spiegazioni; adesso le studio un po' (vista la mia totale ignoranza) e poi proverò nei prossimi giorni. Grazie ancora.

Peterpan
11-05-07, 21:52
Intanto grazie. Ho trovato il topic con le spiegazioni; adesso le studio un po' (vista la mia totale ignoranza) e poi proverò nei prossimi giorni. Grazie ancora.

Se hai dubbi fai un fischio. Sì, effettivamente è bene proteggere la propria WiFi. WPA è oggi il metodo piu' sicuro.

Edit: la password del router è una cosa, quella della rete, un'altra ! ;)