PDA

Visualizza Versione Completa : COME FACCIO A SAPERE SE HO UN FIREWALL'??



KALEYDOX
11-05-07, 17:27
La maggior parte dei programmi p2p me lo trovano, ma io non l'ho mai messo, potrebbe essere nel router?
Dove si vede?
Nelle preferenze network non ho impostato nulla!

Rollei
11-05-07, 17:33
Hai una connessione con Fastweb?

TheCube
11-05-07, 17:43
potrebbe essere nel router?
Sì, o almeno il router può fare gli stessi "danni" di un firewall nel senso di porte chiuse e p2p zoppo.

Peterpan
11-05-07, 22:10
La maggior parte dei programmi p2p me lo trovano, ma io non l'ho mai messo, potrebbe essere nel router?
Dove si vede?
Nelle preferenze network non ho impostato nulla!

La maggior parte dei router implementa firewall più o meno evoluti. Che router usi ?

Padmé Amidala
11-05-07, 23:28
La maggior parte dei programmi p2p me lo trovano, ma io non l'ho mai messo, potrebbe essere nel router?
Dove si vede?
Nelle preferenze network non ho impostato nulla!

Comunque controlla se in preferenze sistema/condivisione/firewall c'è scritto attivato o disattivato. Per difetto è disattivato.

Se è disattivato allora....

I router fungono da firewall. Devi entrare nella pagina web di configurazione del router (se sei l'amministratore, altrimenti devi chiedere all'amministratore di farlo o di autorizzarti a farlo...) e aprire le porte che il tuo programma peer to peer usa.


Questo può essere un po' complicato se non si è esperti. Devi consultare le spiegazioni del programma peer to peer che hai scaricato e le spiegazioni dell'azienda che ha costruito il router, capitolo riguardante Ports/NAT/regole firewall.

Semmai io uso amule e limewire (e ho identità alta/no firewall in entrambe) e ho un router netgear adsl wireless.