PDA

Visualizza Versione Completa : Mail senza mittente!!!



Ferro
11-05-07, 15:05
Carissimi buon giorno, è un pò che manco, ma eccomi qui, vi posto un quesito, è possibile inviare mail senza far vedere il mittente, mi spiego posso mandare una mail a un mio amico senza fargli vedere che sono io a scriverla? Questa domanda me la stanno facendo in ufficio tre mie colleghe donne, non chiedetemi per quale uso!!! :-o
Ciao e grazie
:D

Peterpan
11-05-07, 15:12
Il quesito si presta a diverse risposte...

Comunque in linea generale tu potresti mandare mail con mittente steve.jobs@apple.com, MA dalla lettura degli headers della mail si risalirebbe con una certa facilita' a te, certo se l'utente non e' abbastanza smaliziato ci puo' anche cadere.

Per farlo occorre pero' autenticarsi sul server smtp da terminale e lavorare un po' di comandi.

Ferro
11-05-07, 15:26
Grazie Peter, visto l'esperienza delle mie colleghe salterò la parte del "Terminale" :lol: :lol: :lol:

flashcream
11-05-07, 15:28
con questo widget mandi un msg a chi vuoi e simuli un indirizzo a piacere, naturalmente anche il tuo indirizzo.... altrimenti mai riceverai una eventuale risposta. http://www.dashboardwidgets.com/showcase/details.php?wid=1293

ti preciso che non è un mail anonima, l'IP nell'header è assolutamente quello della tua connessione... 8)

Ferro
11-05-07, 15:32
con questo widget mandi un msg a chi vuoi e simuli un indirizzo a piacere, naturalmente anche il tuo indirizzo.... altrimenti mai riceverai una eventuale risposta. http://www.dashboardwidgets.com/showcase/details.php?wid=1293

ti preciso che non è un mail anonima, l'IP nell'header è assolutamente quello della tua connessione... 8)

Grazie mitico Flash, ma non ci sono doppi fini in questa domanda :wink: penso che vogliano fare qualche scherzo a qualche spasimante che non le ha corrisposte!!! :lol:

flashcream
11-05-07, 15:35
emm... per scrupolo ho provato e al momento non va. eppure andava alla perfezione... l'ho usato infatti in varie occasioni.

Ferro
11-05-07, 15:37
No problem!!!

iGodness
12-05-07, 01:20
Effettivamente miniMail non si trova piu' da nessuna parte. Strano... :???:
Mica conoscete un programmino simile?