PDA

Visualizza Versione Completa : Aiutino (parallels: risoluzione VM)



Gabri
11-05-07, 10:04
Buondì...pronto a fare una figura di legno...

appena installato parallels vers 3186 e windows 2000 (avrei evitato ma mio padre insiste per averlo...povero mac).

Apro windows in full screen ma mi trovo davanti a icone e caratteri immensi (risoluzione bassissima). Come fare visto che la risoluzione non riesco a cambiarla dal winzozz?

flashcream
11-05-07, 10:12
tasto destro sulla scrivania di win-->proprietà/impostazioni e regoli la risoluzione come credo.

naturalmente prima installa i (necessari) paralles tools. 8)

edito titolo....

Gabri
11-05-07, 10:20
l'avevo detto che era una figura di legno... ma quando mi chiede source disk image nell'installazione dei tool e do l'ok per quella già inserita dal programma perchè mi dice:"File /Users/mauroben/disk1.hdd does not exist. Please specify a valid name of the hard disk image file." ?

flashcream
11-05-07, 10:37
dove sta la tua VM lo vedi in configurator editor alla voce hard disk.

solitamente la vm col nome che hai deciso sta in una cartella chiamata parallels nella libreria/utente.

cmq non capisco il motivo di questa richiesta, tu hai avviato la VM e ti sei loggato? se si, menu actions--> install parallels tools.

Gabri
11-05-07, 10:42
Scusami ma mi sembra di essere un bambino con 20000 domande... Quanta memoria mi consigli visto che mi dice ovviamente che 32000 MB gli sembrano pochi?

TheCube
11-05-07, 10:44
Quanta memoria mi consigli visto che mi dice ovviamente che 32000 MB gli sembrano pochi?
32 gb di memoria??? Forse intendi parlare della dimenzione della macchina virtuale. In tal caso 32 gb mi sembrano francamente tantini...

Gabri
11-05-07, 10:55
boh...non riesco a capire... :cry:
Ora devo scappare, quando torno provo a combinare qualcosa (spero non dei danni) poi magari vi faccio sapere.. Intanto grazie per aver almeno risposto!!! :oops:

Peterpan
11-05-07, 11:31
Scusami ma mi sembra di essere un bambino con 20000 domande... Quanta memoria mi consigli visto che mi dice ovviamente che 32000 MB gli sembrano pochi?

'Memoria' Ram o disco ?

Se e' disco (come presumo) non e' poco, ma dipende dall'uso che farai della VM di windows. Se e' sporadico, abbassa pure a 15/20.

Memoria RAM invece sarebbe bene non stare sotto 320/512. Ma questo dipende anche da quanta ne hai installata sul mac.