PDA

Visualizza Versione Completa : Spostare DOCK



BRIGAT
10-05-07, 23:56
ciao a tutti...
mi ricordo che esisteva un prog che permetteva di "ancorare" il dock a destra o a sinistra, mi spiego meglio non lo faceva rimanere "centrato" ma lo spostava sulla destra o sulla sinistra...

grazie per le risposte

Lester
11-05-07, 00:04
Menu Mela > Dock > scegli quel che vuoi

meigel
11-05-07, 00:06
non lo faceva rimanere "centrato" ma lo spostava sulla destra o sulla sinistra...

Intendi spostarlo a destra o a sinistra ma tenendolo sempre in basso sul monitor? Con Onyx credo che si possa fare: Pannello Parametri>Dock

;)

BRIGAT
11-05-07, 00:08
no non è questo che intendevo...
fino a questo ci arrivo :)

per intenderci il cestino (se il dock è in basso) deve essere all'ANGOLO DESTRO e non più o meno centrato come tutto il dock...

spero di essere stato più chiaro...

Lester
11-05-07, 00:13
no non è questo che intendevo...
fino a questo ci arrivo :)

per intenderci il cestino (se il dock è in basso) deve essere all'ANGOLO DESTRO e non più o meno centrato come tutto il dock...

spero di essere stato più chiaro...

Pardon... penso tu ti riferisca al mio post. Il suggerimento di meigel sembra quello giusto però.

BRIGAT
11-05-07, 00:15
Intendi spostarlo a destra o a sinistra ma tenendolo sempre in basso sul monitor? Con Onyx credo che si possa fare: Pannello Parametri>Dock

;)

si mi sa che era quello
provo subito

BRIGAT
11-05-07, 10:19
dock risolto...

altra domanda esiste qualcosa per bloccare la posizione delle icone??? ogni volta che riaccendo il mac si rispostano dove vogliono loro...

meigel
11-05-07, 10:25
altra domanda esiste qualcosa per bloccare la posizione delle icone??? ogni volta che riaccendo il mac si rispostano dove vogliono loro...

Click sulla scrivania e poi Mela+J (Opzioni vista), e imposti la posizione come preferisci.... le impostazioni dovrebbero mantenersi dopo il riavvio... anche se non ho mai provato :???:

flashcream
11-05-07, 10:26
dock risolto...

altra domanda esiste qualcosa per bloccare la posizione delle icone??? ogni volta che riaccendo il mac si rispostano dove vogliono loro...

la prossima volta apri un nuovo topic in mac basic. i topic "minestrone" non aiutano la ricerca. grazie.

BRIGAT
11-05-07, 11:38
Click sulla scrivania e poi Mela+J (Opzioni vista), e imposti la posizione come preferisci.... le impostazioni dovrebbero mantenersi dopo il riavvio... anche se non ho mai provato :???:

no, non funge...
quando riaccendo o riavvio si rispostano....anche non le "allineo alla griglia"

meigel
11-05-07, 13:10
no, non funge...
quando riaccendo o riavvio si rispostano....anche non le "allineo alla griglia"

Io ho provato e dopo il riavvio le ritrovo nella posizione in cui le lascio :???:

Ovviamente devi deselezionare anche "Mantieni ordinate per..." ;)

BRIGAT
12-05-07, 11:46
se faccio "Mantieni ordinate per..." mi si spostano direttamente e non rimangono nella posizione che voglio...

iGodness
12-05-07, 11:49
A mio parere a ragione Flash.

Per avere maggiori aiuti, stoppati qui con i post e apri un nuovo Topic. 8)