PDA

Visualizza Versione Completa : IPOD nano 8GB



Daft
10-05-07, 18:54
E' sconfortante avere un oggetto (peraltro bellissimo) ma che ha una versatilità "mediocre".
So che mi attirerò l'odio degli utenti affezionati ma ho scoperto che l'Ipod può essere "formattato" in una modalità soltanto: o Mac o Windows.
Accidenti. La domanda è: come mai un supporto come la memoria di massa dell'Ipod non può essere formattato in una modalità compatibile ad entrambi i sistemi? e se ne adopero uno non posso adoperare l'altro se non come immenso caricabatterie? non ci credo!!!!!!!
E soprattutto perchè se collego l'IPOD non riesco a navigare all'interno della memoria senza dover adoperare un programmino dedicato (Itunes o altro)?

flashcream
10-05-07, 19:02
guarda che inizializzato fat32 (windows) funziona correttamente sia su mac che su pc....

alla seconda domanda è presto detto: ci navighi se visualizzi le cartelle invisibili, niente di strano è una protezione per non fare danni, come per os X. non scrivi o leggi ovunque sempre per gli stessi motivi, ma lo fai con svariati programmi.

Daft
10-05-07, 19:04
guarda che inizializzato fat32 (windows) funziona correttamente sia su mac che su pc....

Beh.....sinceramente questa non sono riuscito a farla.............Itunes mi chiede di inizializzare l'Ipod per MAC e basta!!!!!!

photostudio
10-05-07, 19:27
e allora usa utility disco...

:)

Daft
10-05-07, 19:53
e allora usa utility disco...

:)


cioè

Lorenzo
10-05-07, 19:58
e allora usa utility disco...

:)


cioè

noooon farlo!!
se inizializzi con utility disco riduci il tuo iPod (anche se reversibilmente) ad un mattoncino..
Per formattarlo con FAT 32 basta che lo colleghi ad un PC e iTunes per windows farà il resto
Hai ragione, non è proprio flessibile sotto questoo punto di vista, ma l'iPod è progettato più che altro per sincronizzarsi con un solo computer

flashcream
10-05-07, 20:16
Beh.....sinceramente questa non sono riuscito a farla.............Itunes mi chiede di inizializzare l'Ipod per MAC e basta!!!!!!

perchè è già fat32... parliamo di un ipod nuovo no? la prima volta è stato collegato, aggiornato e sincronizzato ad un pc?

sul mac devi solo dire che non vuoi cambiare formato, ma deve già essere stato collegato ad un pc... normale che te lo chieda. poi sincronizza manualmente altrimenti perdi i brani, difficile infatti che le due librerie (del pc e del mac) di itunes siano identiche.

se lo usi formato mac e solo con computer mac cmq è meglio... poi vedi tu, per funzionare funziona lo stesso...

Melquiades
10-05-07, 21:27
Quoto Flash se lo usi solo per MAC è meglio; forse sono stato solo sfortunato ma per un brevissimo periodo (durato circa 8 ore) ho tenuto l'IPOD in FAT32 invece che in Journaled: sul PC era lentissimo e quando l'ho collegato al MBP quasi ho inchiodato il Finder :evil: