PDA

Visualizza Versione Completa : Aiutissimo!! Errore "client-error-not-possible"



mpulcin
23-09-05, 21:59
Dopo aver pasticciato un po' con CUps ora se provo ad installare qualsiasi stampante locale o in rete mi appare il messaggio di errore
client-error-not-possible :cry:

Aiutatemi sono poco esperto e non so come uscirne

flashcream
23-09-05, 22:10
allora... c'è qualcosa che non va nel file etc/cups/printers.conf
(invisibile ovviamente)

apri utility configurazione stampanti

dal menu utility...
reimposta sistema di mappa

ovvero eliminerai tutte le stampanti, le code di stampa.... ecc ecc
rendendo tabula rasa il file incriminato

dovrai chiaramente poi aggiungere le stampanti

tutto questo su tiger.... ehhh ma tu non hai detto che sistema ha il tuo mac ed esattamente su cosa hai.... pasticciato

:???:

mpulcin
23-09-05, 22:25
Hai ragione ma sono un po'...in bambola essendo un neo switcher.
Allora sul iBook 12" ho installato Tiger 10.4.2 aggiornatissimo.
Per vedere una stampante (HP 6122 deskjet) attualmente connessa ad un PC a cuiiBook si collega atttraverso router e quindi anche naviga, ho installato e poi disinstallato (ma non ha funzionato credo...) i driver Cups di Gimps e poi anche i Foo..qualcosa.
Credo che si sia corrotto qualcosa visto che non posso installare nemmeno le stampanti locali.
Ho riparato i privilegi ed anche reinizializzato il sistema di stampa come mi hai detto.
Ho anche reinstallato dal DVD di Tiger i dirver di stampa HP e CUps.
A questo punto sono senza armi.....

flashcream
23-09-05, 22:46
quando hai "disinstallato" cosa hai eliminato e come?

ehhh forse qualcosa di troppo

cmq ogni prova prima falla in locale (mac e stampante collegati direttamente)... almeno ti togli il dubbio sulla bontà dei drivers, delle configiìurazioni varie ecc ecc (drivers hp ovviamente e guarda il sito perchè saranno i più aggiornati)

:???:

edit: no i drivers hp della tua stampante sul dvd di tiger sono più aggiornati di quelli scaricabili!!!

mpulcin