PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi di masterizzazione con Toast 7 ma anche con Burn



gufoazzurro
10-05-07, 10:16
Salve a tutti,
da ieri ho problemi a masterizzare CD audio con toast 7 e con Burn con il mio Imc G5. Infatti viene segnalata l'impossibilità di masterizzare perchè la quantità di dati eccede la capacità del disco. Questa informazione è evidentemente falsa perchè ho provato a masterizzare sia con supporti di capcità più grande )90 Mb, sia perchè ho cercato di masterizzare File più piccoli ma viene sempre segnalato l'errore. Ho provato prima con toast poi con burn.Pensate che immettendo solo due tracce di un comune cd audio segnala già disco pieno. Sapreste indicarmi i motivi di questo comportamneto anomalo visto anche che non ho problema alcuno a masterizzare DVD?
Grazie a tutti quanti potranno darmi una mano.

Ismene
10-05-07, 11:53
Adesso dirò una cosa forse stupida: hai provato ad usare un altro cd? :roll:

E comunque, se fosse cosa urgente, potresti provare a masterizzare con iTunes. Spero tu non abbia problemi con il masterizzatore...

:)

P. S. :benarrivato:

avrobay
10-05-07, 12:16
Benvenuto anche da parte mia.
Ai giusti consigli di Ismene aggiungo una mia domanda: queste canzoni quanti minuti durano complessivamente?

:macpeer:

gufoazzurro
10-05-07, 13:10
Ho provato cambiando CD, nessun risultato. Le canzoni durano 4,5 minuti l'una.

avrobay
10-05-07, 14:43
Ho provato cambiando CD, nessun risultato. Le canzoni durano 4,5 minuti l'una.

Complessivamente? Ovvero quanti brani da 4,5 minuti l'uno vuoi masterizzare?

gufoazzurro
10-05-07, 20:19
In tutto sono una quindicina di brani per un totale di 63.3 Mb.Ma ti ripeto dopoaver caricato in toast ed anche in burn le prime due tracks il disco da masterizzare risulta già pieno. Io non so spiegarmelo.
Grazie per il benvenuto e per i consigli.

flashcream
10-05-07, 20:22
Avrobay ti sta chiedendo (invano) quanto durano, non quanto pesano.... conta solo la durata!

su un cd da 700mb ci stanno 80 minuti... tanto per fare un esempio.

puoi fare cd audio anche con itunes, prendilo in considerazione.

gufoazzurro
10-05-07, 21:14
Ragazzi ho acquistato stasera nuovi cd-r e con burn sono riuscito a masterizzare il cd mentre toast dà sempre il segnale di disco incapiente.
La durata dei brani è di 72 minuti.
Cmq per ora il problema pare risolto. Vi farò sapere in caso di altro comportamenti anomali di toast.
Grazie cmq per i preziosi consigli.