PDA

Visualizza Versione Completa : sito dannos?



pane&nutella
09-05-07, 19:13
mentre navigavo mi è apparsa questa pagina...il pericolo esiste anche per mac o solo per pc?! :-o

http://img402.imageshack.us/img402/9707/immagine3nj0.png


per non rischiare ho chiuso la schermata,ma lì c'era un'immagine che poteva essermi utile...

TheCube
09-05-07, 19:16
Non ti succede niente, ma purtroppo devo annunciarti che non esiste nessuna immagine a quell'indirizzo, solo un elenco qualunque di link da 4 soldi...

applina
09-05-07, 19:46
che io sappia, per il mac, c'è al momento un solo virus che si diffonde attraverso iChat

flashcream
09-05-07, 19:59
che io sappia, per il mac, c'è al momento un solo virus che si diffonde attraverso iChat

è un problema di sicurezza risolto da tempo a dire il vero.... quello dell'apertura e dell'esecuzione automatica del dmg che poteva contenere anche software maligno. il file doveva essere inviato da un tuo contatto, non ti capitava casualmente.. :)

applina
09-05-07, 20:02
ok grazie dell'aggiornamento :wink: quindi, per il momento niente virus!?!

flashcream
09-05-07, 20:10
ce ne sono due o tre ma te li devo mandare.... li devi aprire e autorizzare. senza autorizzazione non possono creare alcun problema al sistema, ne replicarsi ecc ecc.... per cui difficile che si diffondano. infatti non c'è alcuna diffusione. c'è solo la notizia che esistono. posso farne anch'io uno in due minuti come apple script. ti va di autorizzarlo? :D

gli unici problemi che abbiamo sono i soliti, non sono relativi a virus (trojan, worms o altro) ma alla sicurezza delle applicazioni (es. QT, flash player) che si collegano ad internet e che possono eseguire del codice. le patch di sicurezza mensili servono a questo come gli aggiornamenti delle applicazioni stesse).

applina
09-05-07, 20:22
ti ringrazio. sono lusingata, ma per questa volta devo declinare la proposta....

flashcream
09-05-07, 20:24
:D :D :D

:P

applina
09-05-07, 20:30
:wink: :wink: