PDA

Visualizza Versione Completa : Problema NeoOffice/Excel/Foglio di calcolo



g3sister
09-05-07, 17:55
Ed eccomi qui con le mie solite assurde domande.

Mi hanno inviato un documento Excel che ho aperto con NeoOffice (non ho altro), si visualizza abbastanza bene, anche se ci sono delle differenze con l'originale. Il file è composto da diverse finestre excel (schede, pannelli ... non so come si chiamino ma spero di essermi spiegata :? ). Io ora devo stamparlo ma anche selezionando "stamapa solo pagina corrente", stampa pgina da 1 a 1" etc... mi stampa sempre tutto il file, quindi tutte le pagine di tutte le varie finestre :-o .
Qualcuno sa dirmi come posso fare per stampare solo una pagina???
Non è un problema di stampante perchè con altri programmi funziona alla perfezione.
:roll:

f4bry
09-05-07, 18:04
Ed eccomi qui con le mie solite assurde domande.

Mi hanno inviato un documento Excel che ho aperto con NeoOffice (non ho altro), si visualizza abbastanza bene, anche se ci sono delle differenze con l'originale. Il file è composto da diverse finestre excel (schede, pannelli ... non so come si chiamino ma spero di essermi spiegata :? ). Io ora devo stamparlo ma anche selezionando "stamapa solo pagina corrente", stampa pgina da 1 a 1" etc... mi stampa sempre tutto il file, quindi tutte le pagine di tutte le varie finestre :-o .
Qualcuno sa dirmi come posso fare per stampare solo una pagina???
Non è un problema di stampante perchè con altri programmi funziona alla perfezione.
:roll:

Sicuramente NeoOffice avrà da qualche parte una opzione per fare quello che cerchi, ma non credo di aver capito bene cosa vuoi fare.

Comuque puoi brutalmente salvare tutto in pdf e poi stampare solo quello che ti interessa.

g3sister
09-05-07, 18:17
Grazie!

Allora, non so se hai presente che un file di excel o un qualsiasi programma similare, può contenere vari file al suo interno divisi in "panneli" ??? Boh ... non so davvero come si chiamino, li visualizzi in fondo a ciascun file, un po' come navigare a pannelli con Safari o Mozzilla...
Ok, detto questo, con Excel, tu apri il file che ti interessa e lo stampi e se vuoi stampare tutti i pannelli devi specificarlo. Con NeoOffice non riesco, cioè anche specificando il contrario (che voglio stampare solo 1 pagina) lui mi stampa tutte le pagine di tutti i pannelli presenti in quel file.
immagino che ci sia un comando, ma non trovandolo chiedevo appunto aiuto
:? ... se no riesco utilizzerò il tuo consiglio del pdf.

g3sister
09-05-07, 18:23
Mi è venuto in mente... in excel si chiamano fogli!
Io ne vorrei stampare solo uno ...
:smt085

TheCube
09-05-07, 18:25
Non conosco NeoOffice, ma ti suggerisco un possibile sotterfugio: seleziona l'area che ti interessa stampare e usa (se esiste) l'opzione "Stampa selezione"...
Senza programma davanti non mi viene in mente altro :?

f4bry
09-05-07, 18:43
Ho provato. NeoOffice le chiama "Tabelle" e quando stampi ti chiede se vuoi stampare solo le Tabelle selezionate.Basta che spunti quell'opzione.Io ho provato a stampare su pdf ed ha funzionato. Credo che sia lo stesso se invi il file alla stampante.

g3sister
09-05-07, 18:52
Su pdf funziona perfettamente e infatti dal momento che ho fretta sto facendo così.
Fleggando la casellina che dici tu "stampa solo tabelle selezionate" invece non funzia :( , me le visualizza giuste ma poi mi stampa tutto...
Grazie a tutti comunque!
:)