PDA

Visualizza Versione Completa : Utilizzare schede Mediaset Premium/la7 con Elgato eye tv 410



Amarok
09-05-07, 15:25
Buongiorno a tutti,
porgo un caloroso saluto a tutti gli utenti/gestori di MacPeer. Sono da poco approdato al mondo Mac (dopo anni cupi e IMPRODUTTIVI su Windwos) e da pochissimo a MacPeer.
Complimenti sinceri per il sito; la competenza e chiarezza con cui sono trattati gli argomenti lo rendono un punto di riferimento indispensabile.
Arriviamo al perchè di questo topic...prima di tutto mi scuso qualora questo argomento fosse stato dibattuto in passato; ho letto in lungo e in largo il forum ma non ho trovato nulla in merito.

Ho acquistato un mac mini da utilizzare in salotto come centro multimediale, successivamente gli ho affiancato un Elgato Eye TV 410 DVB-T DVR.
La scelta su questo ultimo prodotto è ricaduta poichè sull'apple store compariva la possibilità di utilizzare una CAM (venduta separatamente) per usufruire di contenuti a pagamenti (Per intenderci Mediaset Premium, La7 ecc ecc).

Successivamente (ovviamente dopo l'acquisto) ho scoperto che non sarebbe possibile usufruire di tali servizi poichè il "410" non supporterebbe il protocollo mhp.
(Scrivo così perchè non ho ottenuto questa informazione precisa nemmeno dal distributore italiano del prodotto.)

Quello che vi chiedo è se qualcuno di voi è incappato in una situazione simile e se è riuscito a superarla.
Eventualmente ci sono prodotti simili sul mercato con cui posso rimpiazzare il mio "410"?

Ringraziandovi per l'attenzione vi saluto!!!!! ;)

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/6714046/wo/TF1y5EzkGSQ92MbipUs1Duu6Nax/2.0.23.7.5.5.9.0.1.9.0.0.1

TheCube
09-05-07, 15:40
Non credo esistano e comunque non andrebbero molto lontano. L'unico prodotto che integra un PVR con un tuner MHP sul mercato è un ricevitore LG per la cui commercializzazione in Italia sono state implementate pesantissime restrizioni sulla possibilità di registrazione dei contenuti protetti da DMR, rendendone quasi vana l'esistenza.

PS Il link inserito non funziona...

Amarok
09-05-07, 15:54
Ciao, grazie per la pronta risposta.
Quindi mi sa che per ora non se ne fa nulla...sigh


PS il link è relativo all'elgato eye tv 410

TheCube
09-05-07, 17:17
PS il link è relativo all'elgato eye tv 410
PS Il link inserito non funziona (a te capire perchè, io lo so ma non lo dico) :lol:

Amarok
10-05-07, 10:07
Buondì TheCube!...arghhh mi fai domande complicate!
Comunque ricordo qualcosa in merito e discusso ad un corso su IP qualche anno fa; potrebbe essere che la URL che ti ho passato è stata costruita tramite metodo GET (?!?) aggiungendo informazioni sull'origine della richiesta, quando è stata fatta ecc ecc ecc...

Si dai, so di aver scritto una bestemmia informatica...chiedo venia in anticipo.
Ci ho provato... :cry:

Buona giornata!

TheCube
10-05-07, 10:09
Non funziona perchè legata alla tua sessione (login con account, non anonima) su Apple Store. Il link, se cliccato, restituisce un bel "Sessione scaduta, effettuare login", poichè nessuno (tranne te) ha i cookie per "vedere" il "tuo" Apple Store :wink:

Amarok
10-05-07, 10:29
ah ecco + o meno.... :oops:

dai 6 meno meno meno per l'impegno.... :D