Visualizza Versione Completa : Posso usare masterizzatore esterno?
masinutoscana
09-05-07, 12:11
ciao a tutti, ho un macBook e volevo sapere per curiosità se potevo usare il mio vecchio masterizzatore esterno lg sia per masterizzare (ovviamente) che per leggere dvd, ve lo chiedo perchè ieri ho provato a collegarlo ma non succede nulla, quindi sicuramente devo fare qualcosa per farglielo "vedere" o sbaglio?
Non devi vedere nulla, è un masterizzatore mica un disco esterno...
Infilaci dentro un CD o DVD e masterizza...
masinutoscana
09-05-07, 12:31
si grazie lo so che non è un hd esterno però se inserisco un dvd per vederlo non mi da segni di vita, non me lo segnala come quando lo inserisco nel lettore del macbook....
Prova a installare Patchburn, ma attenzione alla compatibilità con li tuo OS
masinutoscana
09-05-07, 12:46
questo programma mi permettarà di leggere i dvd anche dal masterizzatore? intanto grazie :lol:
questo programma mi permettarà di leggere i dvd anche dal masterizzatore? intanto grazie :lol:
Patchburn permette a OS X di riconoscere diversi masterizzatori altrimenti non supportati
Padmé Amidala
14-05-07, 00:28
Non vedi nulla sul desktop, ma se il Mac lo riconosce dovresti vederlo nel system profiler.... sotto masterizzatore e sotto firewire... in ogni caso il mio lo vedo lì e vedo che è supportato da Apple.
Mi scuso in anticipo con i moderatori, se sbaglio a chiedere aiuto in questo topic, ma in pratica ho un problema simile il sebbene inserisca cd/dvd nel lettore, non me li monta sulla scrivania.
Il mio sistema è la versione più aggiornata di Panther (la 10.3.9), il problema si è manifestato dopo che ho staccato l'alimentazione (tramite l'interruttore) del masterizzatore a mac acceso.
Il masterizzatore continua a essere visto da system profiler e da Toast 7, che fa anche aprire e chiudere il cassetto, ma non vengono visti nè cd/dvd vuoti nè scritti.
Il masterizzatore è un LG GSA-5163D, mi era giò capitato altre volte, ma son sempre riuscito a farlo ripartire, ma ora non ne vuole proprio sapere :x.
Vi ringrazio in anticipo per la vostra pazienza, e scusatemi se è tanto che non passo nel forum, ma ho sempre più impegni :?
Hai provato banalmente a cestinare le preferenze del Finder o deselezionare/riselezionare "Mostra CD/DVD"? Dovrebbe essere un masterizzatore FW, no?
Sì si tratta di un masterizzatore collegato con FW400, a cestinare le preferenze avevo provato, ma dove deselesiono "Mostra CD/DVD"? e tutto questo lo faccio a masterizzatore acceso?
Padmé Amidala
24-07-10, 15:04
In Finder > Preferenze > Generali e Finder > Preferenze > Barra laterale (in Snow Leopard)
Magari cambia anche qualcosa in Preferenze sistema > CD/DVD
In Finder > Preferenze > Generali e Finder > Preferenze > Barra laterale (in Snow Leopard)
Magari cambia anche qualcosa in Preferenze sistema > CD/DVD
Scusate se mi faccio risentire solo ora, ma sul mio mac ormai o solo il tempo di leggere le mail :( l'abbinamento estate/lavoro non è il massimo :lol:
Ho provato a togliere la spunta a CD/DVD, ma non m'è cambiato nulla, quando avrò del tempo volevo provare con questo procedimento:
1)accendo il masterizzatore 2)accendo il mac 3)cancello le preferenze del finder (com.apple.finder.plist) 4)premo alt+cmd+esc e faccio ravviare il finder
Puoi provare, ma dubito che servirà. Forse ho capito male una cosa: se inserisci un CD vuoto, Toast lo vede da Masterizzatore > Informazioni sul disco (se ricordo bene Toast 7)? E Utility Disco lo vede? Se sì, riesci a montarlo sulla scrivania con Utility Disco > Attiva?
no toast non lo vede, riesce a vedere il masterizzatore, con utility disco ancora non avevo provato, ora ci provo
EDIT: al momento non ho dischi vuoti, utiliti disco dovrebbe vedere anche de dischi già scritti? entro oggi, provo comunque un cd vuoto per vedere se va, cmq almeno i dischi scritti non li vede neanche utility
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.