PDA

Visualizza Versione Completa : novellina di iMovie 6!!!



tere_moto
09-05-07, 11:28
cari Macpeeristi,

visto laiuto ricevuto nel precedente post, ci riprovo: ho finalmente terminato la presentazione di 204 foto con effetto Ken Burns, dissolvenze e titoli, ma quando faccio per esportarlo sotto forma di filmato QT ottengo un gile enorme di 4 GB e rotti per soli 22 minuti di filmato!
Il problema è che questo filmato devo aggiungerlo al lavoro già fatto con iDVD dove ho già 2GB e rotti di materiale.
Come posso fare senza diminuire drasticamente la qualità? Esportando col formato CD-ROM ottengo un filmato di soli 100 MB e schifosino. Ci sarà be' una via di mezzo tra 100 MB e 4,7 GB!!!

Non mi è chiaro il rapporto tra iMovie e iDVD, ho usato iMovie per la prima volta.

Ringrazio in anticipo chi mi risponderà!

flashcream
09-05-07, 11:36
non ti devi assolutamente preoccupare..... quei 22 minuti di video è corretto occupino quello spazio in DV. (digital video, un formato video non compresso).

quando idvd convertità in dvd video (mpeg2) saranno poche centinaia di mega. sul tuo dvd da 4,7GB ci stanno infatti 2 ore circa di video..... e conta questo cioè la durata.

non esportare mai in formati diversi in imovie, sempre QT massima qualità cioè DV.

tere_moto
09-05-07, 13:15
flashcream, sei il mio supereroe preferito! grazie mille, solo un'ultima cosa: avevo provato a inviare un filmato direttamente a iDVD senza passare da QT, ma mi ha cancellato il lavoro già fatto! cosa devo fare per aggiungere la presentazione animata fatta con iMovie a quelle già fatte con iDVD?

Oppure devo esportarlo in formato QT alla massima qualità (4 GB) e poi importarlo nel progetto iDVD?

questo DVD mi sta facendo impazzire, in compenso ho imparato ad usare iDVD e sto imparando ad usare iMovie!

flashcream
09-05-07, 13:28
flashcream, sei il mio supereroe preferito! grazie mille, solo un'ultima cosa: avevo provato a inviare un filmato direttamente a iDVD senza passare da QT, ma mi ha cancellato il lavoro già fatto! cosa devo fare per aggiungere la presentazione animata fatta con iMovie a quelle già fatte con iDVD?

Oppure devo esportarlo in formato QT alla massima qualità (4 GB) e poi importarlo nel progetto iDVD?

questo DVD mi sta facendo impazzire, in compenso ho imparato ad usare iDVD e sto imparando ad usare iMovie!

:D

il progetto in idvd era aperto? perchè inviando a idvd non dovrebbe cancellare nulla di quanto in quel momento si trova aperto, mentre s enon hai progetti aperti te ne apre uno. (cmq se salvi il progetto prima di inviare, naturalmente non perdi nulla!)

detto questo.... meglio esportare il filmato in DV. poi lo trascini nella finetra del tema scelto per il tuo progetto. in questo modo avrai molti meno problemi, perchè a volte idvd ne ha, soprattutto quando deve renderizzare un filmato. (meglio quindi farlo prima e farlo fare direttamente a imovie; nel forum sull'argomento siamo entrati più volte nei dettagli)

dopo aver convertito/masterizzato con idvd, elimina pure il filmato dv precedentemente ottenuto con imovie..... a quel punto è spazio su disco occupato inutilmente.

tere_moto
09-05-07, 15:19
ho provato due volte, una volta iDVD era chiuso e mi ha aperto l'ultimo progetto usato e mi ha messo dentro il filmato di iMovie cancellando quello che c'era prima; la seconda volta, memore dell'inconveniente, ho aperto prima il progetto di iDVD, ma anche in quel caso ha cancellato il resto... mah... sarà un bug...

Comunque stasera farò come hai suggerito e spero di finire finalmente il DVD :) è da vendere per beneficienza e ci tengo che venga bene, grazie al mio supereroe sarà così! ;)