PDA

Visualizza Versione Completa : Il modo migliore di vedere i DivX sulla TV



thiagoFI
09-05-07, 00:22
Ciao, so che sono al limite dell'OT, ma ho questo problema. Ho un TV LCD 32 Philips, una AppleTV e vorrei comprare un DVD recorder con HD. Ho anche svariati filmati in DivX che vorrei vedere sulla TV. So che si può "alterare" la AppleTV per fargli leggere anche i DivX ma non ho neanche il coraggio di provarci. Al momento quindi devo:

1) Convertire i DivX in .mp4 con MPEG Streamclip o altro converter.
2) Sincronizzarli sulla AppleTV con iTunes
3) Finalmente vedermeli sulla tv tramite la AppleTV collegata

Mi chiedevo, visto che vorrei comprare un DVD recorder con HD, sapete se ne esistono che accettino di copiare sull'HD interno dei filmati DivX tramite USB o Ethernet ? So che normalmente anche quelli che sono dotato di USB spesso non accettano filmati in ingresso... Sapete se ne esiste qualcuno più... "addomesticabile" ?

Alternative (a parte ovviamente copiare i DivX su DVD) ?

Grazie
T.

flashcream
09-05-07, 00:42
Alternative (a parte ovviamente copiare i DivX su DVD) ?


ci sono hard disk multimediali, con telecomando e uscite audio/video.

vedi e senti sul televisore divx,xvid, mp3 nonchè vob (cioè mpeg2).... anche jpg ecc ecc

sono usb2 e compatibili mac. ti basta una ricerca su google o ebay per trovarne numerosi...

thiagoFI
09-05-07, 07:29
Beh, quindi in fondo una specie di Apple TV magai più compatibile... Grazie Flashcream farà una ricerca :)

flashcream
11-05-07, 17:08
Mi chiedevo, visto che vorrei comprare un DVD recorder con HD, sapete se ne esistono che accettino di copiare sull'HD interno dei filmati DivX tramite USB o Ethernet ?

i thomson delle serie scenium. per esempio il DTH8657E

http://www.thomsonlink.com/upload/technical/DTH8657E_en.pdf

thiagoFI
13-05-07, 21:06
Grazie Flash; ho visto anche i Kiss... Ho trovato pareri discordanti in rete, ma sulla carta hanno tutto quello che serve: HD, Ethernet, Firmware upgradabile, etc. Ne sai niente ?

flashcream
13-05-07, 23:46
i kiss me li ricordo quando cantavano I was made for lovin' you.... non vado oltre :D

ellepidi
14-05-07, 12:17
io ho un kiss 500 da qualche anno e mi trovo bene. E' ancora un modello senza hard disc ma con l'ethernet integrata legge i divx direttamente dal computer, software upgradabile con cd (ossia si masterizza l'aggiornamento su un cd e poi lo si fa sul lettore) legge praticamente di tutto, anche se con qualche divx è un po' duro....

thiagoFI
15-05-07, 08:00
Mah che dirti; anche io sarei tentato per il Kiss, ma ho sentito pareri così discordanti; chi è disperato e chi è felice !! Io vorrei il modello DP558 che tra l'altro è anche registratore ....

thiagoFI
17-05-07, 13:39
Nessuno collega il Mac alla TV ? Visto che ho un MacBook dopotutto potrebbe essere una soluzione. Ho una uscita MiniDvi ed una Audio Stereo (quella per la cuffia). Qualcuno di voi ha provato ad utilizzare una TV LCD come monitor esterno del Mac? Come si vedono i film ? E l'audio è valido ? Prima di comprare il cavo Dvi (che non costerà poco) vorrei le vostre impressioni ...