PDA

Visualizza Versione Completa : SFONDO MAIL



michelaf15
08-05-07, 21:54
Come faccio a scrivere una mail inserendo come sfondo non una pagina bianca o colorata ma una fotografia?
Grazie

Ismene
08-05-07, 22:02
Prova a leggere qui: http://www.apple.com/it/pro/tips/photobackground.html

Non so se può funzionare anche per mail.

Mi sa che bisognerà aspettare Leopard...

michelaf15
08-05-07, 22:15
mi sa proprio di sì perché non funziona così!!!
Sarà il primo anno che non vedo l'ora sia autunno!

Peterpan
09-05-07, 09:20
Come faccio a scrivere una mail inserendo come sfondo non una pagina bianca o colorata ma una fotografia?
Grazie

Ciao, Leopard te lo rendera' possibile, tuttavia, da vecchio utente internet, ai tempi dei modem 28.8 (e anche un po' prima)... sono sempre stato contrario ai troppi lazzi che a volte ci concedono determinati programmi mail...

La mail e' un testo, e' pensata per trasmettere velocemente un messaggio (diciamo un sms evoluto...). Originariamente era ammesso solo il testo semplice a 7 bit. Poi l'avvento degli attachment e infine l'html, colori immagini etc.

Secondo me nella mail vanno usati il meno possibile, per trasmettere altri contenuti ci sono gli attachment.

Detto questo, che non e' un obbligo, ma un consiglio per un buon uso, o ti rivolgi ad altri programmi diversi da mail (mi sa che con Entourage si puo' fare, ma non mi sono mai cimentato), o aspetti Leopard :wink:

michelaf15
09-05-07, 09:26
Grazie mille per il tuo consiglio! Era solo per poter fare una mail un po' più simpatica! Ma risolto ho mandato il testo con allegata la foto.