PDA

Visualizza Versione Completa : DiVx - Ma un menù?



rwm59
08-05-07, 20:28
..allora...
Ho comprato un dvix letore da casa, visto che sarei stato 2 anni a rippare divx to dvd, altrimenti.
Tutto ok, ho rippato dei .avi ( 7) col mitico Toast 8,0,1.. Perfetti.

La cosa triste è che, non lo sapevo, sorry, quando si inserisce un divx esce fuori un orribile menù che non è neanche wiznozz, sembra ancora il dos!!!!!

Ho smacchinato con Toast ma non c'è la possibilità di mettere un menù...
O è il mio dvix lettore (un Panasonic proprio carino nuovo nuovo) che non li legge?
Ho provato anche con un divx comprato ufficlamente ed il menù è sempre questa sorta di root dos orribile..

domanda 1 ) ho cercato dvix authoring sulla red ma non ho trovato nulla, nemmeno per PC..
domanda 2) quindi non c'è modo di creare un menù, non dico bello come iDvd ma anche statico come toast per un divx ?
domanda 3) ho già provato iDVD ( e verrebbe una meraviglia) ma visto che i filmati sono da 50-55 min ciascuno , alla fine dovrei fare 1 dvd per ogni filmato ( 83....) per stare nei 4.7 gb....

Capisco che essendo neofita ho detto un saco di fesserie, ma ci sono soluzioni/risposte ?

Chau!!

flashcream
08-05-07, 20:40
niente menu per un disco divx...è un "banale" disco dati in formato ISO con dentro uno o più files .avi...

mentre i menu sono naturalmente possibili per dvd video (ma qui il formato video è mpeg2) e il disco ha una sua particolare struttura. (ovvero due cartelle _ts con dentro specifici files)

idvd non crea dischi divx, ma dvd video.... occhio. mentre toast fa entrambi. ultima parte del tutorial per le caratteristiche dei due dischi: http://www.tuttologia.com/tutorial/video-codec.html

idvd crea senza problemi dvd di una certa durata, comincia ad avere problemi, che toast invece non ha, se hai filmati che superano le due ore. nel tuo caso 83 video da convertire!?..... una mezza pazzia in termini di tempo e numero dei supporti da usare, ne avresti alcun miglioramento qualitativo rispetto ad un divx visto sul TV.... (suppongo ovviamente, non sapendo quale sia la qualità del filmato di origine)

:)

rwm59
09-05-07, 00:56
Grazie Flash!
avevo supporto che non c'era altra strada..ma sai , sempre meglio controllare sul forum...

Infatti essendo un serial di 83 puntate l'unica è dei divx,( circa 7-8 a divx) senza menù ne niente... cmq se dovesse uscire in vendita la serie.. mi fiondo...

Gracias!