PDA

Visualizza Versione Completa : boot camp



giankadeg
08-05-07, 13:34
salve a tutti,
qualcuno di voi ha esperienze con boot camp e dunque di xp istallato sul mac?
avete suggerimenti sulla formattazione fat o ntfs richiesta per la partizione?
Aggiungo che all' apple store della mia città sostengono che le due partizioni non possono "interagire" o meglio: posso "prendere e modificare un file" da xp e portarlo in mac os ma non il contrario...
qualcuno conferma?
capisco che qualcuno di voi potrebbe dire: che te ne fai di windows se hai un mac????
ehh ma è difficile fare un salto così grande e diretto, tra un anno tolgo la partizione e uso solo il mac......
grazie in anticipo a tutti e a presssto
g :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

LordSteve
08-05-07, 14:27
Puoi andare tranquillo con Boot Camp.

La partizione, se la crei di dimensione fino a 32 Gb puoi formattarla come Fat32, altrimenti soltanto NTFS.

L'NTFS viene letto dal Mac ma non ci può scrivere, invece la Fat32 può anche essere scritta direttamente dal Mac.
Io ti consiglio comunque l'NTFS per Windows. Prendi una chiavetta USB per trasferire dati dall'una all'altra partizione, è meglio, secondo me.

L'Apple Store intende dire appunto che in Windows non puoi leggere e nemmeno scrivere sulla partizione Mac, invece dal Mac OS puoi leggere e scrivere (se in Fat32) su quella di Windows.

La partizione potresti tenerla solo per usare i giochi commerciali per Windows, altrimenti toglila al più presto possibile che è meglio :lol:

Quando togli la partizione, appena rientrato sul desktop vai in "Preferenze di Sistema - Disco di Avvio" e seleziona l'hard disk Mac OS X e "Riavvia" altrimenti lui cerca di avviare dalla rete (Network) e impiega più tempo e tu pensi che è perché hai partizionato l'hard disk, invece non è così :D