PDA

Visualizza Versione Completa : configurazione router



RockDJ
08-05-07, 11:27
ciao ragazzi,
è da un po' di tempo che il trasferimento dati di skype va lentissimo, amule va molto più piano e i PC Windows che ho in rete con il mio iMac G5 (PPC) non mi vedono. (io ovviamente vedo tutto).

questo "pò di tempo" è da quando mio fatello ha installato in casa un router della D-Link per la rete wireless.

vorrei sapere se secondo voi il problema può essere proprio questo, se il mac o il router necessitano di configurazioni particolari.

cosa posso fare?

grazie come al solito

Peterpan
08-05-07, 12:02
ciao ragazzi,
è da un po' di tempo che il trasferimento dati di skype va lentissimo, amule va molto più piano e i PC Windows che ho in rete con il mio iMac G5 (PPC) non mi vedono. (io ovviamente vedo tutto).

questo "pò di tempo" è da quando mio fatello ha installato in casa un router della D-Link per la rete wireless.

vorrei sapere se secondo voi il problema può essere proprio questo, se il mac o il router necessitano di configurazioni particolari.

cosa posso fare?

grazie come al solito

Allora, parto dall'ipotesi che tu acceda comunque ad internet dal Mac.

Utilizzate programmi peer to peer ? Sui PC e/o sul mac ? Se si' ci potrebbe essere un numero di connessioni attive che il router non riesce a gestire correttamente.

Inoltre, da quando avete installato il Dlink, avete forse cambiato schema di indirizzi IP ? I firewall di Mac e PC sono attivi ?

RockDJ
08-05-07, 12:07
si si, accedo a internet dal mac.

al momento di installazione non credo che sia stato cambiato lo schema ( a meno che non l'abbia fatto automaticamente...)

i firewall sono tutti attivi (però le eccezioni i cndivisione documenti sono selezionate).


...

Peterpan
08-05-07, 12:13
si si, accedo a internet dal mac.

al momento di installazione non credo che sia stato cambiato lo schema ( a meno che non l'abbia fatto automaticamente...)

i firewall sono tutti attivi (però le eccezioni i cndivisione documenti sono selezionate).


...

Adesso pero' rivedo il topic e usi Amule. Ci sono router non proprio eccezionali che possono avere problemi a gestire il gran numero di connessioni che sono richieste dai programmi Peer to Peer. Fai qualche prova con Skype, uscendo da Amule. In caso tu abbia esito poisitvo, vediamo come hai configurato Amule e in caso diminuiamo gli accessi contemporanei.

RockDJ
08-05-07, 12:32
rimane tutto più o meno uguale. però con amule è un po' più lento...bah