PDA

Visualizza Versione Completa : Cicli di carica



capa
08-05-07, 10:08
Credo che il vostro tpic su tuttologia per eseguire cicli carica di batterie per portatili non sia corretto o quanto meno vada riscritto leggo sul manuale d'uso del mio book pro che la procedura corretta sarebbe la seguente;
CAricare completamente il portatile Attendere che si illumini il led verde del caricatore
usare il portatile fino a quando non vada in stato di stop(luce binaca che brilla)
Attendere 5 ore
Ricaricare
Tutto corretto? Quante volte al mese-settimana?
grazie

Anakin
08-05-07, 13:12
Attendere 5 ore? Non è pratica questa procedura. Io lo carico quando si scarica e fino ad ora tutto ok, la batteria è al 100% e faccio tre cicli la settimana mediamente. Il mio consiglio è: usa il portatile (e la batteria) e non ci pensare...

Peterpan
08-05-07, 13:20
Attendere 5 ore? Non è pratica questa procedura. Io lo carico quando si scarica e fino ad ora tutto ok, la batteria è al 100% e faccio tre cicli la settimana mediamente. Il mio consiglio è: usa il portatile (e la batteria) e non ci pensare...

Che non sia pratica si puo' discutere, d'altra parte si tratta di una procedura che viene consigliata per 'calibrare' la batteria e non certo il suo uso quotidiano. Secondo la Apple infatti conviene operare in questo modo almeno una volta ogni uno o due mesi.

capa
08-05-07, 13:42
una volta caricata quanta autonomia vi da in ore con airport e bluetooth attivati copn massimo di luminosità?