PDA

Visualizza Versione Completa : emulatore ps1



plastic jesus
07-05-07, 16:59
ciao a tutti, siccome sono un vecchi appassionato della ormai antica ps1, e la mia si è rotta mi piacerebbe avere un emulatore mac, si puo trovare?

Zlatan
07-05-07, 18:41
Prova con questo http://www.macupdate.com/info.php/id/16847
Lanci l'applicazione poi file--->run cd se hai un cd della playstation inserito nel computer o l'immagine di questo montata sulla scrivania.
A me funziona più che bene... :D

plastic jesus
09-05-07, 17:00
nn funziona, parte ma la finestra rimane nera, oppure mi da errore..., ma se sono masterizzati i cd va bene lo stesso?

Zlatan
10-05-07, 13:21
Sinceramente non ho mai provato con cd masterizzati, io li facevo andare con l'immagine del gioco montata sulla scrivania o con il cd originale...

Cmq io ho provato solo con 2 o 3 giochi e funzionava,magari con qualche titolo non è del tutto compatibile.

plastic jesus
11-05-07, 18:57
ok, ho risolto! grazie :P

plastic jesus
11-05-07, 20:26
cioè...no, nn proprio
mi sembra che hai detto che facevi partire i giochi direttamente dalla scrivania...giusto? :???: ma come si fa?

plastic jesus
15-05-07, 19:50
aiuto!!! :-o :-o :-o

dagothe9
19-02-08, 17:49
Ciao plastic.. sono un appassionato di ps1 come te e ogni tanto mi diverto a rigiocare vecch giochi... Innanzitutto per far girare al meglio l'emulatore devi trovare il file BIOS della playstation, che è un po' il suo OS, e poi metterlo nella sua cartella di supporto nella libreria del tuo mac. Il file BIOS lo puoi estrarre dalla tua play, ma è un'operazione complicata, oppure lo trovi in rete non so dove, ma magari con google ce la fai. In secondo luogo per far partire i giochi dalla scrivania devi avere il file immagine del gioco, in qualsiasi formato ( .iso .toast .ngr) fuorchè il formato .dmg, dopodichè lo "monti" con disk utility (applicativo presente in ogni mac) o con toast o burn o qualsiasi altro applicativo di masterizzazione leggermente avanzato. So che puoi trovare in rete alcuni file .iso dei giochi ma non credo sia legale quindi ti sconsiglio di scaricarli. Inoltre l'emulatore non fa distinzione tra giochi originali e masterizzati. Concludo dandoi 3 altri consigli: 1 crea i file immagine dei tuoi giochi e usa quelli "montati" per giocare perchè il lettore CD diversamente da quello della play non è progettato per girare continuamente, quindi dopo un po' si affatica e ralenta. 2 L'emulatore crea due memory card che trovi nella cartella di supporto della libreria e per editarle come con la play senza CD, per copiare e cancellare i salvataggi devi andare in quella cartella e aprirli. 3 L'emulatore supporta in più tre slot di savestat istantaneo che possono risultare utili nei gdr quando non c'è un punto di salvataggio. però fai attenzione perchè ogni tanto li fa male.

Spero di esserti stato di aiuto...

pussyplaish
07-02-10, 21:50
Nessun problema dragonfly! Qui c'è la beta (sicura, testata da me) della versione 1.6 di PCSX che è vecchia 3 anni ma è Universal binary e funziona con tiger, leopard e snow leopard. Ci ho messo un po' a scovarla ma ne vale la pena: la uso perfettamente da 2 anni e ha anche alcune migliorie tecniche (e di compatibilità con i giochi) e qualche bug in meno. Scaricala da qui: PCSX 1.6 (http://pcsx.gpost.dk/files/Pcsx-1.6pre.zip)

Spero di esserti stato utile !

Truzzo
07-02-10, 23:24
pussyplaish, apprezzo la volontà di aver voluto cercare nel forum coloro a chi poteva essere utile la tua soluzione, anche se questo topic è vecchio di almeno due anni. Dì la verità, te ne sei accorto? :D
Bravo, comunque. Lascio il tuo post perchè sarà sicuramente utile per future ricerche. ;)