PDA

Visualizza Versione Completa : Hub USB e STOP Macbook!!!!



andy68
07-05-07, 15:25
Ciao A tutti.....

Ho un problema, ho preso un HUB USB esattamente questo http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?mco=9464FBB5&nplm=TB857

Il mio macbook è collegato ad un CinemaDisplay 20" e l'HUB è collegato alla porta USB del Monitor, insieme ad un Hard Disk LaCie 500G USB ( il cinema display ha 2 Porte USB + 2 wirefire!)....

Il problema sorge quando decido di mandare in STOP il Macbook che dopo qualche secondo torna in modo Attivo!!...

Prima senza Hub tutto era regolare!!

Non Mi dite che devo rinunciare alla comodità dello STOP!!!!! :x

Che devo Fare Aiutoooo!!!!

TheCube
07-05-07, 15:52
Stesso identico hub collegato ad un iMac G5... Va in stop senza problemi...
Non è che hai collegato all'hub qualche dispositivo che "risveglia" il MacBook?

andy68
07-05-07, 16:12
E' collegato alla porta USB del Cinema Display!!!
Ed ho inserito la sonda per la calibrazione monitor (Pantone huey) e mouse ottico con filo!!
Che può essere?????

TheCube
07-05-07, 16:52
Prova senza la sonda di calibrazione... Stacca tutto, al limite, lasciando il solo hub e vedi se lo rifà; in caso contrario riattacca una periferica alla volta, così facendo individui sicuramente il responsabile (che dubito sia l'hub).

andy68
07-05-07, 17:05
Allora!!!!

Prima di tutto GRAZIE!!! per l'interessamento!!! :wink:

Ho fatto varie prove!!
E ho visto che qualunque dispositivo USB collego alle porte di dietro riattiva il macbook in stop!!!!

Anche il mouse!! se lo collego però ad una delle due porte superiori tutto funziona e rimane in STOP!!!

"La Domanda Sorge Spontanea!!!"
Forse l'HUB riceve l'alimentazione dal cinema display??
O l'Hub alimentato con il suo alimentatore di corrente non è compatibile con l'ingresso usb del monitor??

Che ne pensate!!!???

TheCube
07-05-07, 17:10
Forse l'HUB riceve l'alimentazione dal cinema display??
O l'Hub alimentato con il suo alimentatore di corrente non è compatibile con l'ingresso usb del monitor??
L'hub si alimenta dalla presa USB a cui è collegato solo se il suo alimentatore non è collegato, altrimenti si alimenta in maniera autonoma. Questa seconda soluzione è decisamente consigliata e non ha impatti (non sul mio iMac) sullo stato di stop

andy68
07-05-07, 17:13
Ho provato a scollegare l'alimentatore e lasciare attaccata la presa USB del Monitor!!!!
Non funziona nulla!!!
Non dovrebbe funzionare ugualmente??

C'è qualche cosa che non mi convince!!!

TheCube
07-05-07, 17:14
Ho provato a scollegare l'alimentatore e lasciare attaccata la presa USB del Monitor!!!!
Non funziona nulla!!!
Non dovrebbe funzionare ugualmente??

C'è qualche cosa che non mi convince!!!
Dipende... Funziona tutto se la corrente totale assorbita NON supera i 500 milliampere, altrimenti la porta USB si blocca e non va più un ciufolo.
Prova a collegare l'hub (alimentato) direttamente al MacBook e vedi se va (e resta...) in stop.

andy68
07-05-07, 17:39
Allora ho fatto come mi hai indicato!!
E tutto è tornato normale!!
Peccato però era molto più comodo poterlo attaccare alla presa del monitor!!

Esiste una causa ipotizzabile??
:D

andy68
08-05-07, 08:40
Rinnovo la richiesta di aiuto!!!

Sembra che il problema sussista anche collegando l'HUB alla porta del Portatile!!!

Infatti se in un primo momento tutto andava bene, Ieri notte ho dovuto staccare la connessione usb perchè si riattivava da solo dopo pochi secondi dallo STOP!!!!.....

Non sò più cosa fare AIUTOOOO!!!

Ricapitolando:

L'HUB è questo,

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/itBusiness.woa/6994046/wa/PSLID?mco=9464FBB5&nplm=TB857&wosid=GY5Ygt41KAra2CQtDGl1XXZbTrK

Collegato ad in Macbook a sua volta collegato ad un Monitor Apple Cinema Display 20" con due porte USB e due Firewire, a queste due pote usb sono collegati, un Hard Disk esterno LaCie 500G USB e una sonda per la calibrazione colore del monitor della Pantone, Huey.

Attualmente all'HUB è attaccato solo il Mouse ottico, con cavo...!!!

E non va in stop......

Prima con lo stesso Mouse collegato al Monitor tutto era regolare!!!!

Dove può essere l'inghippo!!!!!

Chi ci capisce qualcosa è bravvooo!!!