PDA

Visualizza Versione Completa : Qualità Webcam iSight MacBook



laccio85
07-05-07, 11:10
Informazione "generale"....

...secondo la vostra esperienza, che qualità ha la telecamera integrata dei nuovi MacBook? Webcam iSight.....


E' paragonabile a una "generica" ad esempio della Crative da 1,3MP ?
E' superiore delle generiche citate?

.... Consigliate di acquistare una Webcam iSight esterna della Apple o è sufficiente quella integrata per videoconferenze e videochat?




Grazie a tutti...

TheCube
07-05-07, 11:19
.... Consigliate di acquistare una Webcam iSight esterna della Apple o è sufficiente quella integrata per videoconferenze e videochat?
Acquistare una iSight esterna risulta, al momento, alquanto complesso poichè la iSight Firewire NON viene più prodotta da parecchi mesi. Per videochattare è più che sufficiente quella incorporata nel MacBook

laccio85
07-05-07, 12:14
The Cube....

ho cercato per diverso tempo in internet e sul forum ma non ho mai trovato risposta....

..nel caso..... sapresti indicarmi dove posso trovare le specifiche tecnice inerenti alla webcam integrata sul macbook black?....


grazie!

a presto!

TheCube
07-05-07, 12:28
Con il beneficio del dubbio:
* 640 x 480 resolution
* 30 frames per second (fps)
* 24-bit color
* Auto-exposure
* F/2.8 (for low lighting)
* On-air indicator light

laccio85
07-05-07, 13:16
Sinceramente... su un pc pi fascia media, con prezzo da 1.100 a 1.600 €, pensavo fornissero quantomeno una webcam di qualità superiore....

TheCube
07-05-07, 14:50
Sinceramente... su un pc pi fascia media, con prezzo da 1.100 a 1.600 €, pensavo fornissero quantomeno una webcam di qualità superiore....
Sinceramente, in cosa ritieni la qualità della iSight "inferiore"? E inferiore a cosa, giusto per capirci?

laccio85
07-05-07, 15:10
Semplicemente come risoluzione video.... nulla di più.....

TheCube
07-05-07, 15:15
Semplicemente come risoluzione video.... nulla di più.....
Capisco... mi citi una webcam con risoluzione superiore?

masinutoscana
08-05-07, 00:19
io qualcuna ne ho provata di webcam...questa sul mio macbook mi sembra di qualità molto elevata... :)

Peterpan
08-05-07, 09:27
Semplicemente come risoluzione video.... nulla di più.....

Pensa all'uso che se ne fa. Pensa al 'peso' dei filmati se cresce la risoluzione etc... e' un bilancio fra qualita' ed uso. E vale per tutte le webcam, classificate come tali. Pensa ad esempio alle telecamerine dei telefoni, la parte foto comincia ad avere risoluzioni notevoli, ma la parte video resta ancorata al formato che oggi consente la velocita' della rete.

Per altri usi ovviamente il discorso e' differente.

Lorenzo
08-05-07, 17:43
Semplicemente come risoluzione video.... nulla di più.....

è una webcam, non una fotocamera digitale :roll:

Hello
08-05-07, 19:22
sarà che tutte le altre webcam che ho provato erano di fascia medio-bassa...

...ma la qualità dell'immagine faceva schifo! :???:


...per non parlare del framerate..30 fps dichiarati, massimo 10 gli effettivi...


iSight rulla, IMHO ;)