PDA

Visualizza Versione Completa : neooffice e file .mdb



geggio
07-05-07, 10:26
ragazzi come faccio ad aprire file .mdb, che sono realizzati con access, con neoffice??
Apro il file e compare una finestra che si chiama "opzioni filtro ASCII " che contiene le seguiti opzioni:

Tipo di carattere <qui>

carattere standard <qui>

lingua <qui>

interruzione paragrafo <qui>

chi può aiutarmi?? grazie!!!!

gabod3
07-05-07, 10:35
In attesa di altri suggerimenti prova a leggere questo topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=16410

:)

TheCube
07-05-07, 10:40
Non credo che NeoOffice apra database di Access. In ogni caso ci vogliono i driver per il JET Engine, altrimenti la vedo dura.
Se ben ricordo, Filemaker apre i file .mdb...

geggio
07-05-07, 10:50
il problema è che mi servirebbe per il mio lavoro... quindi non avendo la licenza di file maker preferirei usare un opensource per il momento...

TheCube
07-05-07, 11:03
Capisco, ma senza driver non apri niente, temo. Se devi solamente lavorare sui dati, fatti esportare le tabelle che ti servono in formato Excel, o alla peggio, in CSV.

geggio
07-05-07, 11:35
quindi con file maker esporto in xls ma non avrò le stesse funzioni tipo database?? fale a dire fattura, gestione cliente e così via...??

TheCube
07-05-07, 11:36
quindi con file maker esporto in xls ma non avrò le stesse funzioni tipo database?? fale a dire fattura, gestione cliente e così via...??
Con Filemaker dovresti poter gestire direttamente le tabelle del DB Access; resto sul condizionale perchè non uso Filemaker e mi baso solo su quello che ho letto in giro.

geggio
07-05-07, 11:39
ma non si può esportare in .odb??

TheCube
07-05-07, 11:43
ma non si può esportare in .odb??
odb? E che cosa è?

geggio
07-05-07, 18:31
sarebbe il database di neooffice...!!!