PDA

Visualizza Versione Completa : sparita cartella documenti



spirocheta
06-05-07, 19:35
la cartella in questione è sparita!!! dopo un riavvio per installare delle icone con candybar (tra cui quella dcumenti) non c'è piu ne su home ne sulla barra laterale e neanche ne dock dove l'avevo messa.....
che faccio?

avrobay
06-05-07, 19:41
Ti ricordi il nome di qualche documento contenuto in quella cartella? Cerca quel nome con Spotlight così capiamo dov'è finita la cartella!

TheCube
06-05-07, 19:42
Ma la cartella /Users/TuoNome/Documents esiste ancora, vero? Se sì trascinala nel dock e nella barra laterale...

spirocheta
06-05-07, 19:53
Ma la cartella /Users/TuoNome/Documents esiste ancora, vero? Se sì trascinala nel dock e nella barra laterale...

non esiste.....

spirocheta
06-05-07, 19:55
Ti ricordi il nome di qualche documento contenuto in quella cartella? Cerca quel nome con Spotlight così capiamo dov'è finita la cartella!

mi dice: user/mionome/momentanea

pero io nonho mai creato una cartella con questo nome!!!! e per di piu ha l'icona di cartella generica....

spirocheta
06-05-07, 21:20
su candybar appare ma nel finder neanche l'ombra....

http://img402.imageshack.us/img402/9058/immagine1nl9.png

spirocheta
06-05-07, 22:32
visto che non si possono apportare modifiche alle discussioni aggiungo una cosa. è sparita anche la cartella filmati....
ragazzi che succede????

avrobay
06-05-07, 22:37
visto che non si possono apportare modifiche alle discussioni aggiungo una cosa. è sparita anche la cartella filmati....
ragazzi che succede????

Francamente non ho mai usato quel programmino: lo trovo inutile e potenzialmente dannoso. Cerca candybar sul forum e vedrai quante volte l'ho sconsigliato. Certamente ci sarà una funzione di ripristino: prova con quella e poi cestina l'applicazione.

Peterpan
07-05-07, 10:13
visto che non si possono apportare modifiche alle discussioni aggiungo una cosa. è sparita anche la cartella filmati....
ragazzi che succede????

Usi per caso filevault ?

spirocheta
07-05-07, 13:59
nessun filevault

spirocheta
07-05-07, 14:00
visto che non si possono apportare modifiche alle discussioni aggiungo una cosa. è sparita anche la cartella filmati....
ragazzi che succede????

Francamente non ho mai usato quel programmino: lo trovo inutile e potenzialmente dannoso. Cerca candybar sul forum e vedrai quante volte l'ho sconsigliato. Certamente ci sarà una funzione di ripristino: prova con quella e poi cestina l'applicazione.

ripristinato tutto, ma delle cartelle in questione neanche l'ombra....

Lester
07-05-07, 14:28
Ti ricordi il nome di qualche documento contenuto in quella cartella? Cerca quel nome con Spotlight così capiamo dov'è finita la cartella!

mi dice: user/mionome/momentanea

pero io nonho mai creato una cartella con questo nome!!!! e per di piu ha l'icona di cartella generica....

Scusa la banalità, ma questa cartella momentanea contiene i tuoi documenti o no? Se il problema fosse solo l'icona basta scaricare un pacchetto che la contenga, ad es:

http://interfacelift.com/dl/icons-mac/1827_aquaneueblue.zip

Non dovresti avere problemi a rinominarla.

E sicuramente hai già fatto un logout/login o riavviato, no?

spirocheta
07-05-07, 14:34
cpntiene alcuni files che erano anche su documenti originale; pero questa momentanea era una cartella di "backup" che avevo fatto io.
anche se la rinomino, non è la cartella documenti di sistema, quella del tiger.
come faccio a rimettere quella?

Lester
07-05-07, 15:16
^^ Per quanti guai possa fare CandyBar non può eliminare documenti e filmati. Dalla tua risposta precedente mi sembrava di capire che la cartella "momentanea" non conteneva file di backup (che citi ora).

Spotlight cosa trova esattamente e dove quando cerchi un file o filmato di cui ricordi il nome?

spirocheta
07-05-07, 19:07
^^ Per quanti guai possa fare CandyBar non può eliminare documenti e filmati. Dalla tua risposta precedente mi sembrava di capire che la cartella "momentanea" non conteneva file di backup (che citi ora).

Spotlight cosa trova esattamente e dove quando cerchi un file o filmato di cui ricordi il nome?
intendevo un "backu" virgolettato, nel senso che erano copie di programmi fate da me; spotlight trova il files in /mionome/momentanea, alcuni, altri non li trova proprio.
per esempio se cerco 'documenti' non trova nessuna cartella.


aggiornamento: ho rinominato la cartella che mi trovava spotlight (quella chiamata momentanea con un po dei programmi che si trovavano anche in documenti) e l'ho rinominata: l'icona si è automaticamente cambiata in quella originale di "documents", pero non mi fa spostare la suddetta icona nel dock.... perche?

Ismene
07-05-07, 20:35
Più che nel dock credo che tu dovresti spostarla nel finder...

spirocheta
07-05-07, 20:49
Più che nel dock credo che tu dovresti spostarla nel finder...

nel finder l'ho messa, nel dock non va, accanto al cestiono, dove metto anhe le altre

Lester
07-05-07, 21:06
Ripeto che CandyBar da solo non può eliminare i tuoi files. Hai forse reso visibili files normalmente invisibili?

E prima di rinominare, è meglio che cerchi ancora i singoli documenti e filmati. Prova con EasyFind, che trova letteralmente tutto, nel caso fossero finiti in cartelle dove Spotlight non cerca:

http://www.macupdate.com/info.php/id/11076