Visualizza Versione Completa : sparita cartella documenti
spirocheta
06-05-07, 19:35
la cartella in questione è sparita!!! dopo un riavvio per installare delle icone con candybar (tra cui quella dcumenti) non c'è piu ne su home ne sulla barra laterale e neanche ne dock dove l'avevo messa.....
che faccio?
Ti ricordi il nome di qualche documento contenuto in quella cartella? Cerca quel nome con Spotlight così capiamo dov'è finita la cartella!
Ma la cartella /Users/TuoNome/Documents esiste ancora, vero? Se sì trascinala nel dock e nella barra laterale...
spirocheta
06-05-07, 19:53
Ma la cartella /Users/TuoNome/Documents esiste ancora, vero? Se sì trascinala nel dock e nella barra laterale...
non esiste.....
spirocheta
06-05-07, 19:55
Ti ricordi il nome di qualche documento contenuto in quella cartella? Cerca quel nome con Spotlight così capiamo dov'è finita la cartella!
mi dice: user/mionome/momentanea
pero io nonho mai creato una cartella con questo nome!!!! e per di piu ha l'icona di cartella generica....
spirocheta
06-05-07, 21:20
su candybar appare ma nel finder neanche l'ombra....
http://img402.imageshack.us/img402/9058/immagine1nl9.png
spirocheta
06-05-07, 22:32
visto che non si possono apportare modifiche alle discussioni aggiungo una cosa. è sparita anche la cartella filmati....
ragazzi che succede????
visto che non si possono apportare modifiche alle discussioni aggiungo una cosa. è sparita anche la cartella filmati....
ragazzi che succede????
Francamente non ho mai usato quel programmino: lo trovo inutile e potenzialmente dannoso. Cerca candybar sul forum e vedrai quante volte l'ho sconsigliato. Certamente ci sarà una funzione di ripristino: prova con quella e poi cestina l'applicazione.
ragazzi che succede????
Usi per caso filevault ?
spirocheta
07-05-07, 13:59
nessun filevault
spirocheta
07-05-07, 14:00
ragazzi che succede????
Francamente non ho mai usato quel programmino: lo trovo inutile e potenzialmente dannoso. Cerca candybar sul forum e vedrai quante volte l'ho sconsigliato. Certamente ci sarà una funzione di ripristino: prova con quella e poi cestina l'applicazione.
ripristinato tutto, ma delle cartelle in questione neanche l'ombra....
mi dice: user/mionome/momentanea
pero io nonho mai creato una cartella con questo nome!!!! e per di piu ha l'icona di cartella generica....
Scusa la banalità, ma questa cartella momentanea contiene i tuoi documenti o no? Se il problema fosse solo l'icona basta scaricare un pacchetto che la contenga, ad es:
http://interfacelift.com/dl/icons-mac/1827_aquaneueblue.zip
Non dovresti avere problemi a rinominarla.
E sicuramente hai già fatto un logout/login o riavviato, no?
spirocheta
07-05-07, 14:34
cpntiene alcuni files che erano anche su documenti originale; pero questa momentanea era una cartella di "backup" che avevo fatto io.
anche se la rinomino, non è la cartella documenti di sistema, quella del tiger.
come faccio a rimettere quella?
^^ Per quanti guai possa fare CandyBar non può eliminare documenti e filmati. Dalla tua risposta precedente mi sembrava di capire che la cartella "momentanea" non conteneva file di backup (che citi ora).
Spotlight cosa trova esattamente e dove quando cerchi un file o filmato di cui ricordi il nome?
spirocheta
07-05-07, 19:07
^^ Per quanti guai possa fare CandyBar non può eliminare documenti e filmati. Dalla tua risposta precedente mi sembrava di capire che la cartella "momentanea" non conteneva file di backup (che citi ora).
Spotlight cosa trova esattamente e dove quando cerchi un file o filmato di cui ricordi il nome?
intendevo un "backu" virgolettato, nel senso che erano copie di programmi fate da me; spotlight trova il files in /mionome/momentanea, alcuni, altri non li trova proprio.
per esempio se cerco 'documenti' non trova nessuna cartella.
aggiornamento: ho rinominato la cartella che mi trovava spotlight (quella chiamata momentanea con un po dei programmi che si trovavano anche in documenti) e l'ho rinominata: l'icona si è automaticamente cambiata in quella originale di "documents", pero non mi fa spostare la suddetta icona nel dock.... perche?
Più che nel dock credo che tu dovresti spostarla nel finder...
spirocheta
07-05-07, 20:49
Più che nel dock credo che tu dovresti spostarla nel finder...
nel finder l'ho messa, nel dock non va, accanto al cestiono, dove metto anhe le altre
Ripeto che CandyBar da solo non può eliminare i tuoi files. Hai forse reso visibili files normalmente invisibili?
E prima di rinominare, è meglio che cerchi ancora i singoli documenti e filmati. Prova con EasyFind, che trova letteralmente tutto, nel caso fossero finiti in cartelle dove Spotlight non cerca:
http://www.macupdate.com/info.php/id/11076