PDA

Visualizza Versione Completa : Suoni di sistema dopo aggiornamento



onumbarr
05-05-07, 17:36
Qualche giorno fa ho eseguito l'ultimo aggiornamento disponibile da mamma Apple per il mio iMac Core2Duo a 2GHz. Da allora, nonostante abbia disabilitato in preferenze di sistema tutti i suoni possibile ed immaginabili, rimane un suono, precisamente il "submariner", che mi "avvisa", non richiesto, di quando per esempio sono arrivato in cima all'elenco delle mail che stavo scorrendo con i tasti freccia. Oppure quando faccio un errore nel finder. E' capitato anche a qualcun altro? Ci sono soluzioni possibili? Non e' un brutto suono, tutto sommato, ma mi disturba mentre iTuunes suona i Garbage!!!!! :lol:

gabod3
05-05-07, 17:47
Nelle preferenze di sistema puoi modificare i suoni di avviso. Cito dall'ottimo aiuto del Mac:


Modificare i suoni di avviso

Quando tenti un'operazione non consentita in Mac OS X oppure il computer richiede l'inserimento di informazioni, appare una finestra di dialogo e viene emesso un suono di avviso. Puoi modificare questo suono.

1. Scegli il menu Apple > Preferenze di Sistema e fai clic su "Suono".
2. Fai clic su "Effetti sonori".
3. Dall'elenco, scegli un suono di avviso.

Puoi anche scegliere di abbinare suoni specifici a determinate azioni che effettui nel Finder, scegliendo l'opzione "Riproduci effetti sonori dell'interfaccia utente". Se selezioni questa opzione viene emesso un effetto sonoro particolare quando, ad esempio, si trascina un elemento nel Cestino.
:)

meigel
05-05-07, 17:50
E' capitato anche a qualcun altro?

Si, succede anche a me; ho disabilitato gli effetti sonori (cioè ho deselezionato "Ripoduci effetti sonori dell'interfaccia utente" nelle Preferenze>Suono) ma il "Submarine" contina a suonare ;)... però non so dirti se è così da sempre o solo dall'ultimo aggiornamento... :???:

Ciao ;)

gabod3
05-05-07, 17:55
Ma il sottomarino lo sentite anche azzerando il volume degli avvisi? :roll:

meigel
05-05-07, 18:03
Ma il sottomarino lo sentite anche azzerando il volume degli avvisi? :roll:

No, azzerando il volume il suono di avviso non si sente.

Ora che ho letto la tua citazione penso di aver capito... "Riproduci effetti sonori dell'interfaccia utente" controlla i suoni come quelli del cestino.
Mentre con il controllo "Volume avviso" si controlla appnto il suono di avviso; quindi, tornando alla domanda iniziale, se onumbarr non vuole più sentire il sottomarino, deve abbassare a zero il controllo "Volume avviso".

Grazie Gab :)

onumbarr
06-05-07, 11:58
Ma il sottomarino lo sentite anche azzerando il volume degli avvisi? :roll:
se onumbarr non vuole più sentire il sottomarino, deve abbassare a zero il controllo "Volume avviso".

Giusto! Grazie a Meigel e Gab ed a tutti, naturalmente! Pero' mi sa strano dover abilitare un effetto e poi togliergli il volume!!!! :???: Non era piu' logico, una volta tolta la spunta, visto che c'e' scritto "riproduci", non far riprodurre nulla???? Di nuovo grazie a tutti! Sempre grande MacPeer! :)