PDA

Visualizza Versione Completa : Importare un filmato in Imove



alfaman
05-05-07, 13:47
In imovie non riesco ad importare un filmato avi mpeg4

mi dice che dura solo 9 minuti ( e non è vero...)
e che diventera 2 gb.. e non può.


Please, ho già letto l'aiuto di Imovie e non c'è il mio problema...

Giacchè Imovie credo che non serva a niente se non gli si importa
qualcosa, mi sarei aspettato nell'aiuto la voce problemi di importazione...


Così devo di nuovo supplicare il vs. paziente intervento.

alfaman
05-05-07, 13:49
Dimenticavo la domanda esatta...

Quali formati gradisce da importare il signor Imovie?

avrobay
05-05-07, 14:00
iMovie nasce per importare direttamente dalla videocamera digitale in formato DV. Per questo motivo, se si vuole usare iMovie per fare editing con un filmato Divx esistente devi prima convertirlo in formato DV e poi importarlo.

TheCube
05-05-07, 14:08
Per la precisione, iMovie importa anche filmati superiori ai 9 minuti, solo che li spezza in "clip" della durata massima di 9 minuti, appunto. Questo almeno con le vecchie versioni, ragion per cui sarebbe utile (sempre) indicare con quale versione del software si opera quando si fanno domande specifiche.

alfaman
05-05-07, 14:08
Ok, grazie.

avrobay
05-05-07, 14:08
Aggiungo che iMovie 6 può gestire i MPEG-4 e quindi supporta in qualche modo le videocamere MPEG-4 di tipo USB.

Si legga l'ottimo aiuto di iMovie:


Scegliere un formato per nuovi progetti
Nella maggior parte dei casi, quando si inizia un nuovo progetto, non è necessario scegliere un formato video. iMovie HD può rilevare automaticamente se stai importando materiale video a definizione standard (DV), ad alta definizione (HDV) o da una videocamera iSight di Apple. Comunque, se necessario, puoi scegliere il formato appropriato per il video.

iMovie supporta video nei seguenti formati:

DV NTSC
DV PAL
DV NTSC Panoramico
DV PAL Panoramico
MPEG-4
iSight
HDV 720p
HDV 1080i
iMovie HD rileva automaticamente se il formato DV è NTSC o PAL e qual è la frequenza d'immagini della tua videocamera; pertanto non devi specificare questi valori.

Se desideri, puoi anche creare un progetto che non utilizza una videocamera come dispositivo di ingresso. Ad esempio, puoi creare una presentazione di immagini iPhoto con transizioni e musica. In questo caso, puoi specificare il formato video che desideri per il progetto (anche se non stati importando il progetto da un dispositivo video).

Per specificare un formato video per un nuovo progetto:
Scegli Archivio > Nuovo, oppure fai clic sul pulsante "Crea un nuovo progetto" nella finestra Progetto.
Nella finestra di dialogo "Crea progetto", fai clic sul triangolo "Formato video" per visualizzare le opzioni di formato.
Scegli le opzioni di formato video che desideri.
Fai clic su Crea.

_______


Importare video da una videocamera MPEG-4
Le videocamere MPEG-4 possono avere una connessione USB invece che FireWire. Per trasferire il video da un dispositivo MPEG-4 al computer, collega il dispositivo al computer utilizzando un cavo USB. La videocamera MPEG-4 o il dispositivo appare sulla scrivania come un disco rigido. Puoi aprire l'icona del disco rigido e trascinare il materiale video sul progetto iMovie HD o sulla scrivania per importarla successivamente.

Quando importi materiale video da un dispositivo MPEG-4 collegato da un cavo USB, ogni documento video viene importato nel progetto come singolo clip: iMovie non lo frammenta automaticamente in clip. Non puoi utilizzare i controlli di acquisizione per importare il video o controllare la videocamera, né puoi utilizzare la funzione Magic iMovie per importare il video automaticamente.

avrobay
05-05-07, 14:11
In ogni caso il buon Mpeg Streamclip ci permette di selezionare un'opzione di segmentazione proprio quando esportiamo in DV con l'obiettivo di usare poi il filmato in iMovie. :)


http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ6465D86A.jpg

alfaman
05-05-07, 14:28
ancora grazie...

flapane
22-10-07, 16:42
iMovie nasce per importare direttamente dalla videocamera digitale in formato DV. Per questo motivo, se si vuole usare iMovie per fare editing con un filmato Divx esistente devi prima convertirlo in formato DV e poi importarlo.

l'unica seccatura è che i filmati in dv occupano decine di gb, e se voglio fare un veloce editing (o levare la pubblicità) da un filmato di 20minuti mpeg, non credo sia il caso di aspettare gli oltre 100minuti che ci mette iMovie per importare il documento. Non c'è modo di lavorare anche in analogico, diciamo come fa Pinnacle Studio su Windows?
Capisco che posso usare mpeg streamclip, ma sarebbe interessante provare iMovie.

flashcream
22-10-07, 16:56
imovie08.... lo fa. cosi come FC express o pro. il concetto di lavorare in "analogico" non centra nulla. analogico è video8, una cassetta vhs ecc.... niente a che vedere con un file DV (digital video) o mpeg o avi o altro formato video digitale.

flapane
22-10-07, 17:07
Prima di installare la 06 hd, ho provato prima con la 08...e per importare un filmato ci volevano 110minuti (mbp in firma)

flashcream
22-10-07, 17:23
ho provato ora: filmato di 30 minuti mpeg, importato in 5 secondi (anche meno) + altri 3 minuti per la creazione delle miniature. totale 3 min. e 5 sec.

non c'è stata alcuna conversione e la sola creazione delle miniature ha portato via tempo. posso editare direttamente sul formato d'origine. (nel caso di imovie HD avrei dovuto invece attendere la conversione in DV).

flapane
22-10-07, 17:53
scusami, più che l'importazione filmato (oltre 100 minuti MA convertendo in dv su imovie hd, qui la lentezza è rappresentata proprio dalla generazione delle miniature, di uguale lentezza)