PDA

Visualizza Versione Completa : apro Enturage...il nulla! panico



Brutale
05-05-07, 10:54
apro il sw in oggetto questa mattina....e sorpresa non ci sono più i miei messaggi ne cartelle....il nulla!!! si apre il programma come se fosse la prima volta da inizializzare, importo tutto o inizia ad utilizzare il programma senza importare....COOOOOOSA....stavo svenendo....qualcuno ha affrontato la mia stessa situazione avete idea di come posso fare per recuperare il tutto....vi prego

flashcream
05-05-07, 10:57
i tuoi msg, nonchè la configurazione dei tuoi account si trovano in un file chiamato "database". questo file è in documenti/dati utente microsoft/identità di office/identità principale

se l'applicazione non lo trova, lo ricostruisce (senza dati ovviamente).... se l'hai cestinato.... e non hai un backup e questo file non è più presente sul tuo disco, magari in un'altra posizione/identità..... sei nei guai. 8)

Brutale
05-05-07, 11:29
ciao il file l'ho trovato ma non si riesce ad importarlo??? come posso fare per recuperare i miei messaggi....grazie 1000

flashcream
05-05-07, 11:37
puoi provare a ricostruire il database.

applicazione chiusa, posiziona il database nella posizione sopra detta. premi il tasto alt e apri entourage. scegli ricostruisci database.

non vedo altro modo.... senza usare utility di recupero dei msg, di cui ora non ricordo il nome.

come ultima possibilità, non dimenticare che mail importa da un database di entourage, magari non vine visto come un database corrotto, quale adesso è indubbiamente il tuo.

Brutale
05-05-07, 15:19
ho fatto tutto mi dice database ricostruito correttamente...ma poi apro enturage e non c'è nulla...
cmq mi dici che con mail posso importare tutto ciò che avevo in enturage cartelle e quant'altro...

Lester
05-05-07, 16:50
ho fatto tutto mi dice database ricostruito correttamente...ma poi apro enturage e non c'è nulla...
cmq mi dici che con mail posso importare tutto ciò che avevo in enturage cartelle e quant'altro...

Scusa, ma tu dove l'avevi ritrovato il database vecchio? in quale cartella?

onumbarr
05-05-07, 17:22
ho fatto tutto mi dice database ricostruito correttamente...ma poi apro enturage e non c'è nulla...
cmq mi dici che con mail posso importare tutto ciò che avevo in enturage cartelle e quant'altro...

Scusa, ma tu dove l'avevi ritrovato il database vecchio? in quale cartella?


Ciao Brutale, io con entourage ho dovuto fare cosi', fermo restando che appunto mail dovrebbe importare i dati dal tuo database. Cmq, apri entourage, seleziona Switch Identity nel menu file, crea una nuova identita' e prova ad importare. Se funziona, configura i parametri per la ricezione ed invio della posta e cancella l'identita' precedente.

Lester
05-05-07, 17:29
La mia domanda riguardava la possibilità che avesse semplicemente spostato la cartella Identità o tutta la Dati Utente microsoft.

Siccome è attualmente disabilitata la possibilità di editare o cancellare i propri post, non ho potuto rimuoverlo: nei forum di Macitynet era già stato chiesto a Brutale, che ha risposto di non aver spostato nulla 8)

flashcream
05-05-07, 18:33
ho fatto tutto mi dice database ricostruito correttamente...ma poi apro enturage e non c'è nulla...
cmq mi dici che con mail posso importare tutto ciò che avevo in enturage cartelle e quant'altro...

bene ma quale database? questo è il problema. come scritto sopra entourage se non trova il data base lo ricostruisce. normale che quest'ultimo sia integro.

capisci al volo se si tratta del vecchio database o di quello nuovo. basta un mostra info sul file. (vedi le dimensioni e la data di creazione)

se non hai da qualche parte su HD il datebase originario (cercalo con spotlight).... non ricostruisci ovviamente nulla, ne puoi fare in modo che mail importi qualcosa che non c'è.
tu hai cestinato qualcosa, succede.... è l'ipotesi più probabile. facci sapere.... non vado a leggere macity per sapere come è andata. 8)

Brutale
05-05-07, 20:34
guarda il database è 19Mb quindi è quello giusto...

flashcream
05-05-07, 20:49
guarda il database è 19Mb quindi è quello giusto...

purtroppo ti sbagli. poco meno di 19 mb è infatti il database che viene creato (vuoto) da entourage la prima volta che l'applicazione si avvia, ovvero quando non trova un database valido.

Brutale
06-05-07, 16:29
hai ragione....infatti mi sembrava poco...ma ero troppo in panico...cmq oggi con calma ho sistemato tutto ho trovato il database di circa 1Gb ed era quello giusto...sistemato tutto...ora anche se l'interfaccia grafica non mi fa impazzire...inizierò ad utilizzare mail...
avete altri consigli di sw validi per la posta elettronica...
grazie a tutti per il supporto...a presto!

gabod3
06-05-07, 17:21
avete altri consigli di sw validi per la posta elettronica...
A parte Mail, che io ritengo sia il più semplice, funzionale e che quindi preferisco, puoi provare Thunderbird (http://www.mozilla-europe.org/it/products/thunderbird/) (che uso quando sono al lavoro, su PC). :)