PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto il mac non si collega più tramite wifi



maverick
04-05-07, 14:34
salve a tutti,ho un problema gravissimo,infatti stamani ho lasciato il mac acceso e collegato ad internet tramite un router wifi della telecom,oggi quando sono ritornato a casa se apro un qualsiasi browser mi dice che non sono collegato a nessun network,eppure ho gia controllato nella barra in alto dove c'è l'icona dell'airport e il segnale è pieno e mi dice che sono collegato con alice.Ho gia provato a riavviare il mac,ha far girare gli script di manutenzione,e a fare un reset del pram.
Che altro posso fare per far ritornare a navigare il mio mac?
Adesso mi collego con un vecchio portatile hp in wifi tramite lo stesso router e tutto funziona egreggiamente.


Grazie mille

theBlack
04-05-07, 14:49
salve a tutti,ho un problema gravissimo,infatti stamani ho lasciato il mac acceso e collegato ad internet tramite un router wifi della telecom,oggi quando sono ritornato a casa se apro un qualsiasi browser mi dice che non sono collegato a nessun network,eppure ho gia controllato nella barra in alto dove c'è l'icona dell'airport e il segnale è pieno e mi dice che sono collegato con alice.Ho gia provato a riavviare il mac,ha far girare gli script di manutenzione,e a fare un reset del pram.
Che altro posso fare per far ritornare a navigare il mio mac?
Adesso mi collego con un vecchio portatile hp in wifi tramite lo stesso router e tutto funziona egreggiamente.


Grazie mille

di sicuro hai cambiato qualcosa nella configurazione...
hai provato a vedere se hai toccato la posizione Network?

Preferenza di sistema/Network - Posizione

in caso dai qualche info in più...

maverick
04-05-07, 15:00
non credo di aver toccato niente,anche perchè stamani quando sono uscito di casa tutto funzionava regolarmente,per quanto riguarda la posizione è messa in automatico.
Che altre info occorrono?


Thank

plastic jesus
04-05-07, 15:06
forse un' interferenza?

theBlack
04-05-07, 15:08
non credo di aver toccato niente,anche perchè stamani quando sono uscito di casa tutto funzionava regolarmente,per quanto riguarda la posizione è messa in automatico.
Che altre info occorrono?


Thank

che router hai ad esempio e come lo hai configurato... magari si riesce a capire se hai cambiato qualcosa involontariamente...

maverick
04-05-07, 15:10
non lo sò se sia un interferenza,però se provo a collegarmi con il portatile windows dalla stessa stanza dov'è il mac,funziona regolarmente.
Ho provato a spegnere e riaccerndere il mac,eppure ancora non funziona,solo che adesso se apro safari,invece di dirmi che non sono collegato a nessun network prova ad aprire la homepage di google,ma non riesce a caricarla,resta in eterno a caricare.
Che altri tentativi posso fare?

TheCube
04-05-07, 15:12
Scusa, hai controllato i settaggi in preferenze di sistema, Network, Airport? Perchè sono cambiati, poco ma sicuro...

maverick
04-05-07, 16:00
il router è della pirelli e è brabdizzato telecom,per i settagi non sò dirvi molto,perchè mi ricordo solo che avevo aperto impostazione assistita airport e avevo eseguito la procedura.Per quanto riguarda quello che ha detto tc adesso controllo nelle preferenze network,anche se non sò che guardare di preciso,per sapere cos'è che non va.
Vi farò sapere al più presto

maverick
04-05-07, 16:21
Ho controllato adesso sulle preferenze del network,anche se a me sembra essere tutto in regola,ho fatto degli screenshot così anche voi mi saprete dire se sembre essere tutto ok,
http://img155.imageshack.us/img155/9922/immagine2se7.jpg


http://img503.imageshack.us/img503/5215/immagine4yw8.jpg

Credo che questi screen dovrebbero andar bene,poi se vi servono altre info ditemi pure,purtroppo di connessioni internet non ci capisco molto.

Anakin
04-05-07, 16:59
la butto: hai provato a spegnere e a riacccendere il router?

maverick
04-05-07, 19:00
si ho anche provato a spegnere e riaccendere il router,ma niente ancora non naviga.
Che dite è il caso che chiami l'apple care,visto che ho fatto l'estensione,oppure la questione è risolvibile semplicemente?


Grazie

Peterpan
04-05-07, 21:13
si ho anche provato a spegnere e riaccendere il router,ma niente ancora non naviga.
Che dite è il caso che chiami l'apple care,visto che ho fatto l'estensione,oppure la questione è risolvibile semplicemente?


Grazie

Apri una finestra terminale e digita:

ping 192.168.1.1

e poi digita:

nslookup www.tuttologia.com

E posta i risultati.

maverick
05-05-07, 08:22
Ok,ragazzi grazie dell'aiuto,ancora non me lo sò spiegare,ma dopo aver provato tutti i tentativi che conoscevo,ieri sera ho spento il mac in preda all'angoscia,perchè non sapevo che gli fosse successo,stamani l'ho riacceso e per scrupolo ho provato ad aprire safari,e magicamente tutto ha ripreso a funzionare.
Magico Mac
:risolto:

davedeep
20-10-08, 13:00
Ciao, spero possiate aiutarmi perchè non riesco a collegarmi a Internet.
Sono venuto a Parigi un po' di tempo e non riesco con la mia airport a collegarmi a una qualsiasi rete pubblica (o la privata di cui ho la password). Inoltre se vado su Preferenze di sistema e apro la sezione network questa mi si apre con subito una finestra che mi dice che non posso collegarmi a Internet, e nemmeno fare una qualsiasi modifica per la connessione. Se chiudo la finestra che vi ho detto, ricompare da sola in continuazione e io per chiudere Preferenze di sistema devo per forza andare in Uscita Forzata (anche se non mi viene fuori che l'applicazione non risponde). ?????
?

flashcream
20-10-08, 13:46
uno degli ormai 6 o 7 topic già presenti: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=33983