PDA

Visualizza Versione Completa : Stato di Health della batteria MBP



salbini
04-05-07, 10:15
Salve ragazzi, io vi volevo sottoporre questa mia piccola indecisione.
Ho un MBP 15" e cel'ho da un po più di un mese. Oggi lo stato di salute della mia batteria è sceso al 95% dopo 57 cicli di ricarica.
Adesso vi dico che io la batteria la sto usando cosi, la tengo sotto carica quando ce n'è bisogno, poi quando mi copare il led verde, lo tolgo dall'alimentazione elettrica e lo faccio andare a corrente.
Come posso fare per massimizzare la durata della vita della mia batteria? Sto sbagliando qualcosa?

flashcream
04-05-07, 10:16
letto il tutorial presente sul sito? e gli altri topic con lo stesso quesito? 8)

salbini
04-05-07, 10:20
no, come faccio a cercarli?

flashcream
04-05-07, 10:28
no, come faccio a cercarli?

non vedi il menu del sito in alto e in centro nella pagina?
(voce tutorial e cerca)

in sintesi: non togliere mai la batteria (decadono pure le prestazioni del processore) e se non sei in giro lasciala tranquillamente in carica, ma scaricala del tutto una volta al mese. tutto qui. 8)

salbini
04-05-07, 10:30
Ho visto per il menu sopra, grazie, a me una sola cosa non è chiara, cosa si intende per farla scaricare completamnte? devo lasciarlo andare in sleep da solo e poi metterlo in carica? perchè io ogni volta che ho a schermo l'avviso che la carica sta per finire lo collego all'alimentazione.

flashcream
04-05-07, 10:35
scaricare completamente si intende quello che hai letto. quando va in stop ha usato anche la riserva. quindi è davvero scarica completamente. si fa una volta ogni tanto.... tutte le altre volte sei libero di fare come credi.

salbini
04-05-07, 12:05
grazie flashcream, gentilissimo, perdonami per il tipo di domanda, ma sono da poco tempo mac user e certe cose ancora non le ho fatte mie. Grazie cmq

theBlack
04-05-07, 13:36
grazie flashcream, gentilissimo, perdonami per il tipo di domanda, ma sono da poco tempo mac user e certe cose ancora non le ho fatte mie. Grazie cmq

mi permetto di darti un consiglio... hai tra le mani una macchina eccezzionale che mette a disposizione un aiuto eccezzionale: l'aiuto Mac.

Uso da esempio il caso specifico per suggerirti di usarlo anche in altre occasioni (ovviamente poi c'è sempre MacPeer):

Dal finder seleziona Aiuto -» Aiuto Mac - o anche Mela+Shift+?

Nella finestra che si apre in alto a destra digita "Batteria".

Si aprono una serie di argomenti: scegli e leggi.


Calibrare la batteria di un computer portatile
Per mantenere la batteria del computer portatile in grado di funzionare al massimo delle sue capacità, calibrala in base alle raccomandazioni specifiche per il computer. La calibrazione imposta il microchip della batteria per monitorare correttamente il livello di carica della batteria.

:)

salbini
04-05-07, 18:28
Ok, accetto il tuo consiglio, oggi l'ho fatta praticamente scaricare tutta, facendo andare in sleep e poi rimettendolo a caricare, proprio come descritto nell'help del mac, per il caso specifico del mio macBook Pro
adesso la batteria ha recuperato già 3 punti percentuali passando da 95% a 98%.
Grazie a tutti voi per l'aiuto