PDA

Visualizza Versione Completa : Tragedia Rubrica



Berra
03-05-07, 17:15
dramma:

ho cancellato la rubrica del nokia 6630.volevo risincronizzare da zero i contatti che avevo da Rubrica Indirizzi sul cellulare.

risultato:invece di copiare i contatti da mac a nokia,è successa la sincronizzazione inversa,quindi tutti i contatti sono stati cancellati anche dal mac.

per fortuna ho i contatti anche su ipod,come faccio a tirarli fuori da ipod per rimetterli in Rubrica e quindi sul cell?ci sarà un modo,senza doverli riscrivere tutti a mano.in pratica servirebbe un Senuti che agisca sui contatti.esiste?

si puo impostare la sincronizzazione in modo che sia unica, DA MAC A NOKIA, E NON VICEVERSA?
cioe io voglio che i contatti che stanno sul cell siano lo specchio esatto di quello c'è sul mac.se io cancello un contatto sul mac verrà cancellato anche sul cell,ma se cancello un contatto sul cell,questo rimane sul mac.è possibile?come?

vi prego aiutatemi sto impazzendo.

Berra
03-05-07, 17:16
ho dimenticato di dire che se attacco ipod al mac partirebbe la sincronizzazione automatica dei contatti col risultato che verrebbero cancellati anche da li.ho creato un account apposito in modo che la sincronizzazione automatica non parta.

VOGLIO LEOPARD E TIME MACHINE!!!!!!!!!!

Fede
03-05-07, 17:48
interesserebbe anche a me, ma prima aspetto suggerimenti :)

Berra
03-05-07, 20:26
ok risolto.

molto semplicemente bisogna trascinare ipod->Contacts->iSync.vcf in rubrica e ricompaiono tutte le chede una per una.c'è solo un problema,che se una etichetta è personalizzata verrà impostata su "altro",cioè se uno aveva salvato in una scheda "Mare +39064827543" otterrà "altro +39064827543".

ok,ora:

come si imposta la sincronizzazione a senso unico DA MAC A NOKIA?

Lorenzo
03-05-07, 20:35
in teoria (se la rubrica del nokia non è stata toccata) dovrebbe automaticamente ricopiare tutto dal mac (la rubrica più aggiornata è quella che detta legge)

Non ne hai proprio fortuna con le rubriche, eh? :lol:

Berra
03-05-07, 20:45
è che smanetto troppo...

comunque non ho capito,come faccio a impostare il senso unico da mac a nokia?

Berra
03-05-07, 20:46
scusa.
si la rubrica del nokia era stata toccata,nel senso che avevo azzerato la rubrica,prima di avviare la SOLITA sincronizzazione

Lorenzo
03-05-07, 20:49
Infatti, ora se non hai aggiunto niente alla rubrica del nokia dovrebbe succedere la cosa inversa e la rubrica del mac farà una copia di se stessa.

se le cose non si sistemano prova a fare
iSync > Preferenze, quindi fai clic sul pulsante "Inizializza cronologia di sincronizzazione"

Dovrebbe comportarsi come se fosse la prima volta che vede il cellulare

Berra
03-05-07, 20:54
ok tutto chiaro.

gia che ci siamo...a che serve il pulsante col simbolo di bluetooth in Rubrica?

flashcream
03-05-07, 21:45
a mandare sms scritti col mac tramite un cell associato per esempio, a inviare i dati della rubrica via BT ad un dispositivo, ad avere notifiche che qualcuno ti sta chiamando, quindi farti lasciare un msg vocale o, se non hai voglia di rispondere, mandargli un sms... ecc ecc 8)