PDA

Visualizza Versione Completa : Ibook...aspettando che si avvii.....



Nippi
03-05-07, 08:54
Ciao Ragazzi quanto tempo!! putroppo scrivo per una non piacevole questione, ieri sera stavo utilizzando l'ibook 12" (Tiger 10.4.8, 1.2 Ghz), ho installato un paio di SW (Mpeg e XDCAM Transfer), dopodiche il programma mi ha chiaesto il riavvio ed ho riavviato, la batteria era all'8%, si riavvia e da quel momento il sistema si ferma al cerchietto. Non carica OSX...

Ho provato con il CD di tiger a riparare disco e privilegi ma anche li mi compare lettura informazioni da disco e ci mette ore ed ore senza alcun risultato.

Ho dei dati che non vorrei assolutamante perdere....come procedo?

:evil: :evil:

iLupus
03-05-07, 09:22
Ciao Ragazzi quanto tempo!! putroppo scrivo per una non piacevole questione, ieri sera stavo utilizzando l'ibook 12" (Tiger 10.4.8, 1.2 Ghz), ho installato un paio di SW (Mpeg e XDCAM Transfer), dopodiche il programma mi ha chiaesto il riavvio ed ho riavviato, la batteria era all'8%, si riavvia e da quel momento il sistema si ferma al cerchietto. Non carica OSX...

Ho provato con il CD di tiger a riparare disco e privilegi ma anche li mi compare lettura informazioni da disco e ci mette ore ed ore senza alcun risultato.

Ho dei dati che non vorrei assolutamante perdere....come procedo?

:evil: :evil:prova a aprire in "safe mode" o modalità sicura...
avvia schiacciando la fraccia che sta sopra il tasto fn a sinistra, dopodiché se entri lancia utility disco col controllo del disco e vedi cosa ti dice.
Guarda che si aspetta parecchio prima di avviare in modalità sicura...anche 5 minuti...
Se per caso vi sono danni grossi non c'è problema, se arrivi ad aprire con modalità sicura poi puoi anche riparare il disco o reinstallare con l'opzione archivia e installa. Se non ci riesci c'è ancora una possibilità, intanto prova ;)

iLupus
03-05-07, 09:24
tienilo pigiato il tasto fino a che non appare avvio di mac os x, mi raccomando...

avrobay
03-05-07, 09:46
Ciao Nippi, a partire da questa pagina trovi indicazioni utili:
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html

Per l'archivia e installa:
http://www.tuttologia.com/basic/mac-archivia-installa.html

Nippi
03-05-07, 21:32
mi pare di aver intuito che il problema dell'ibook è il disco di avvio...infatti non me lo trova nemmeno durante l'archivia installa :???:

avrobay
03-05-07, 21:40
mi pare di aver intuito che il problema dell'ibook è il disco di avvio...infatti non me lo trova nemmeno durante l'archivia installa :???:

Prova con DiskWarrior (col suo disco di avvio)
http://www.alsoft.com/DiskWarrior/

http://www.alsoft.com/DiskWarrior/Resources/dwbox.png

Nippi
04-05-07, 23:39
Purtoppo non esiste altro programma Free o soluzione anche da terminale per ricostruire il disco di avvio?

in fatto che nemmeno se volessi reinstallare il sistama si risce senza disco di avvio....



il portatile è pure della mia ragazza....
Help!!!!! :oops:

Nippi
05-05-07, 00:46
ecco il presunto problema;

CONTROLLO HFSPLUS
"KEY" FUORI POSTO
RICOSTRUISCO CATALOGO BTREE

le sto provando tutte per ricostruire e ripescare i dati

avrobay
05-05-07, 01:31
ecco il presunto problema;

CONTROLLO HFSPLUS
"KEY" FUORI POSTO
RICOSTRUISCO CATALOGO BTREE

le sto provando tutte per ricostruire e ripescare i dati

Diskwarrior? Allora come è andata a finire?

Nippi
05-05-07, 10:59
perora ho provato ad attaccare l'ibbok all'imac e cercare di recuperare il disco in target mode ma non ci son riuscito...

devo provare con disc warrior

iLupus
05-05-07, 21:02
ma non è che hai cambiato nome alla cartella del system?

Nippi
06-05-07, 00:43
Disk Warrior non ha dato esito positivo dato il numero elevato di errori....

Non potendo installare il sistema nemmeno da zero (non trovandomi il disco di Avvio) ho inizializzato l'HD, inserito il DVD di Phanter e provato a reinstallare tutto...

arrivati al 43% dell'installazione (impegandoci un'ora e mezza) non andava più avanti, ho riavviato ripreso l'installazione ma non mi trova più lo HD...

Mia Deduzione: un problema di HD Serio...ovvero necessaria la sostituzione cosa ne pensate?

L'ibook è coperto ancora da Garanzia (Fnac...)

Il bello è che anche quello di mio fratello preso nello stesso periodo e nello stesso posto ha subito la rottura dell'HD....

avrobay
06-05-07, 00:47
Mia Deduzione: un problema di HD Serio...ovvero necessaria la sostituzione cosa ne pensate?

L'ibook è coperto ancora da Garanzia (Fnac...)

Sì, io andrei subito a riportarlo indietro per la sostituzione dell'HD.

angel1881
11-05-07, 21:09
Ciao,

ho lo stesso problema da circa 1 mese il mio Powerbook 12 da 1,33 Gh non funziona più ed ho incontrato gli stessi tuoi problemi nel cercare di ripararlo. Tutto inutile, mi rimane solo da piallare il tutto.

Tu come hai risolto, se hai risolto?

avrobay
11-05-07, 21:18
Ciao,

ho lo stesso problema da circa 1 mese il mio Powerbook 12 da 1,33 Gh non funziona più ed ho incontrato gli stessi tuoi problemi nel cercare di ripararlo. Tutto inutile, mi rimane solo da piallare il tutto.

Tu come hai risolto, se hai risolto?

Benvenuto su Mac Peer.
Come è scritto poco sopra l'HD risulta danneggiato e non permette neanche l'inizializzazione.


:macpeer:

Nippi
11-05-07, 21:18
E' partito con il corriere....

Assistenza :x

Ho provato a piallare installare da Tiger a Panther ma nulla...si blocca sempre...e come se un settore del disco fosse danneggiato irreparabilmente...