PDA

Visualizza Versione Completa : configurazione alice adsl



antro
02-05-07, 23:16
Oggi cercavo di configurare il Mac con aliceadsl...
In teoria penso di avercela fatta (non ci vuole così tanto,mi pare) ho messo collegamento attraverso PPPoE (attraverso modem ethernet) ..user...password...e a dirla tutta si collega e rimane collegato per un pò di tempo...fino a quando...PANICO...la line rallenta sempre di più fino a cadere... :(

Il problema, quale potrebbe essere? C'è qualche configurazione in più da fare? Qualche programma (vedi amule) che fa accadere questa cosa?

Grazi Anto

flashcream
02-05-07, 23:30
C'è qualche configurazione in più da fare? Qualche programma (vedi amule) che fa accadere questa cosa?

leggo che tutto funziona e comincia a non funzionare soltanto quando stai utilizzando programmi p2p come amule.

in conclusione niente di strano, se non hai configurato correttamente i parametri della connessione nelle preferenze delle singole applicazioni p2p e se hai un modem o un router di scarsa qualità, il quale non è in grado di gestire le molte connessioni che inevitabilmente si instaurano.

per scrupolo controlla le opzioni ppoe in pref. sistema/network
(alla voce "interrompi la connessione....")

uglygirl
03-05-07, 17:03
Io prima lo usavo Alice senza problemi. Al call centre sono inutili pero' nel cd che ti danno c'e' una paginetta con la guida, io oltretutto usavo un modem e non un router (che dicono sempre sia meglio x mac) e non avevo problemi. Sei hai il cd prova a guardare