PDA

Visualizza Versione Completa : indecisione su macbook 13 " per montaggio audiovideo



N
02-05-07, 18:58
Ciao a tutti volevo avere dei consigli sul mio prossimo nuovo acquisto ...
Sto pensando di acquistare un macbook 13" - 2 Ghz bianco , ma mi chiedevo se questo portatile :
supporti programmi di montaggio quali final cut pro;
se con un solo gb di ram possa renderizzare abbastanza rapidamente;
se il fatto che la scheda video sia integrata e utilizzi come memoria la ram possa compromettere in termini di qualità il prodotto audiovisivo finito( e in tal caso se il problema fosse risolvibile aggiungendo 1 gb di ram);
vorrei quindi poter lavorare abbastanza seriamente con l'editing video senza però comprarmi un macbook pro ...!!!
mi è arrivata voce che avendo la scheda video integrata , non si ha un ottimo risultato sul video !!! aiutatemi ! grazie mille! ciaooo

flashcream
02-05-07, 19:09
sposto in sez, il mio primo mac.

ti faccio presente che acquistare un macbook e poi pensare di utilizzare finalcut pro è una sciochezza (basta leggere i requisiti hardware del programma o i documenti tecnici: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=303782 ) mentre ti è possibile installare la versione express per un uso "amatoriale".

ottimo mac, ma non adatto al compito che vorresti assegnarli...

:macpeer:

TheCube
02-05-07, 19:40
vorrei quindi poter lavorare abbastanza seriamente con l'editing video senza però comprarmi un macbook pro ...!!!
No way! Vuoi lavorarci seriamente (con FCP)? Allora prendi un MacBook Pro, se proprio hai bisogno di un portatile.