PDA

Visualizza Versione Completa : macbook di un mese e kernel panic



iacopo
02-05-07, 14:04
ciao a tutti, ho un macbook da un mese circa e fino a oggi non ha dato problemi... oggi un kernel panic mentre avevo itunes e aMsn aperti...
mi devo preoccupare o non è niente?
quando il mio iBook ha avuto dei panic è stato l'inizio della fine... :?

avrobay
02-05-07, 14:25
Ti devi preoccupare nel senso che c'è un problema: il kernel panic è un evento così raro che la maggior parte degli utenti non lo ha proprio mai visto.

Forse è colpa di un modulo Ram difettoso. O forse di una periferica USB.

http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html

Peterpan
02-05-07, 15:59
Ti devi preoccupare nel senso che c'è un problema: il kernel panic è un evento così raro che la maggior parte degli utenti non lo ha proprio mai visto.


Allora sono fortunato... ne ho visti gia' diversi, ma credo che il responsabile in quel caso sia uno ed uno solo. Si sono verificati sempre solo ed esclusivamente lanciando Parallels e da quando ho aggiornato fino alla ultima, non e' piu' successo... Speriamo bene.

Lester
02-05-07, 17:14
@iacopo Andrebbe anche detto quanto spazio libero hai sul disco (deve essere almeno il 10%).

iacopo
02-05-07, 19:28
ho liberi 25,6 giga su 91 nella partizione mac, e poi ho la partizione windows fatte con bootcamp... in più da ieri sera ho problemi con l'airport che perde il segnale all'improvviso, mentre un vecchio iBook non ha nessuna perdita, quindi non è colpa dell'acces point.. ora ho visto che c'è anche un aggiornamento per airport, l'ho installato e non ho risolto niente...
ho telefonato a apple e ovviamente mi hanno detto di portarlo al centro assistenza, per fortuna è a due passi dall'università, domani vado!

avrobay
02-05-07, 20:12
assistenza, per fortuna è a due passi dall'università, domani vado!

Ma la ram?

iacopo
02-05-07, 21:04
l'ho ordinato direttamente con 2 giga.

comunque l'airport ora si connette alla mia rete, resta connesso 1 minuto circa e poi cade, e questo succede sistematicamente...

la apple mi sta deludendo, il mio iBook ha avuto problemi dal primo mese di vita e io ero così inesperto da non rendermene conto, e ora con il macbook altri problemi dopo 20 giorni da quando l'ho ricevuto...

l'unico apple che mi dà soddisfazioni è il IIe che ho ancora in solaio e funziona... :cry:

comunque non preoccupatevi, è solo un momento di debolezza, poi guardo i pc normali e mi tiro su!

avrobay
02-05-07, 21:24
Ormai hai deciso: lo porti domani all'assistenza. Probabilmente è la cosa più giusta. Però io farei prima qualche verifica suggerita qui: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html la farei

iacopo
03-05-07, 20:52
domani mattina provo tutto! grazie per il consiglio