PDA

Visualizza Versione Completa : amule + airport = lowid, aperte porte ma non risolto.



otto.pic
02-05-07, 01:56
Salve a tutti... mi collego con il mulo tramite base airport. Ho aperto le 3 porte sulla basetta, il firewall è disattivato ma mi si connette cmq con lowid. Ho una connessione wifi perchè non sono raggiunto dall'adsl. A questo punto è colpa del gestore?

Grazie
Lore

flashcream
02-05-07, 07:53
A questo punto è colpa del gestore?

il quale sarebbe? 8)

otto.pic
02-05-07, 09:37
Si chiama videobyte, è un gestore locale. Ad ogni modo come riprova mi sono collegato senza base airport, direttamente con il cavo e continuo ad avere lowid e mi avverte che sono dietro un firewall o router. Quindi penso che siano chiuse da loro... giusto?

Lore

flashcream
02-05-07, 09:54
si, giusto. non sei visibile all'esterno con un IP pubblico.

otto.pic
02-05-07, 11:16
Per skype è lo stesso problema? Che porte dovrei aprire sull'airport? Ho un pò di problemi... anche il trasferimento di file tramite skype o msn è lentissimo.... 0.4 kb...

Lore

TheCube
02-05-07, 11:22
Per skype è lo stesso problema? Che porte dovrei aprire sull'airport?
Se il tuo provider, come sembra, usa un NAT per far "uscire" su Internet i propri clienti, non serve a nulla aprire porte sulla Airport.

otto.pic
02-05-07, 11:28
Come fai a capire che usa un NAT? Per esempio ho aperto la porta per gmail altrimenti in uscita la posta non andava... ed ora va... non c'entra niente?

Lore

TheCube
02-05-07, 11:31
Come fai a capire che usa un NAT? Per esempio ho aperto la porta per gmail altrimenti in uscita la posta non andava... ed ora va... non c'entra niente?

Lore
Tiro ad indovinare, supportato dal fatto che il tuo IP risulta essere un IP di Infostrada che NON è il tuo provider; evidente il tuo provider ha delle "linee" Infostrada sulle quali fa transitare il traffico Wireless che vende ai propri clienti.
Trattasi, naturalmente, di mie supposizioni e quindi, per definizione, errate.

TheCube
02-05-07, 11:32
Per esempio ho aperto la porta per gmail altrimenti in uscita la posta non andava... ed ora va... non c'entra niente?

Lore
No, direi che non c'entra niente... Oltretutto non capisco che necessità ci sia di aprire una porta in uscita... GMail funziona correttamente anche dietro a router e firewall!

otto.pic
02-05-07, 11:33
Strano perchè loro si riforniscono da telecom... così almeno dicono...

Lore

otto.pic
02-05-07, 11:34
Dove posso vedere un pò di informazioni sulla mia attuale connessione?

Lore

TheCube
02-05-07, 11:36
Strano perchè loro si riforniscono da telecom... così almeno dicono...

Lore
Mi sa che dicono bufale...
Questo è un WhoIs del tuo IP:

inetnum: 151.13.0.0 - 151.13.255.255
netname: IUNET-BNET13
descr: IUnet
descr: Via Lorenteggio 257
descr: Milano, I-20100
country: IT
admin-c: IIS1-RIPE
tech-c: IIS1-RIPE
status: ASSIGNED PA
mnt-by: AS1267-MNT
mnt-lower: AS1267-MNT
mnt-routes: AS1267-MNT
changed: **********@arin.net 19910513
changed: **********@arin.net 19981125
changed: ***********@ripe.net 20030305
changed: *****@iunet.it 20030312
source: RIPE

person: Infostrada Internet Staff
address: Infostrada SpA
address: Via Lorenteggio 257
address: I-20152 Milano
address: Italy
phone: +39 02 413311
e-mail: *****@iunet.it
nic-hdl: IIS1-RIPE
mnt-by: AS1267-MNT
changed: **********@iunet.it 20000731
source: RIPE

otto.pic
02-05-07, 11:36
Per esempio ho aperto la porta per gmail altrimenti in uscita la posta non andava... ed ora va... non c'entra niente?

Lore
No, direi che non c'entra niente... Oltretutto non capisco che necessità ci sia di aprire una porta in uscita... GMail funziona correttamente anche dietro a router e firewall!

A me invece l'invio da mail non funzionava... ora che ho aperto la porta sulla airport va...

TheCube
02-05-07, 11:40
A me invece l'invio da mail non funzionava... ora che ho aperto la porta sulla airport va...
E ti ripeto che non c'entra... L'apertura delle porte su Airport riguarda le porte in ingresso, NON quelle in uscita. Tant'è che a me GMail funziona senza aprire alcunchè, nè sui due router, nè sulla Airport Express, nè sui Cisco (ovviamente intoccabili) con cui Fastweb ci fa la grazia di uscire su Internet.

otto.pic
02-05-07, 11:45
A me invece l'invio da mail non funzionava... ora che ho aperto la porta sulla airport va...
E ti ripeto che non c'entra... L'apertura delle porte su Airport riguarda le porte in ingresso, NON quelle in uscita. Tant'è che a me GMail funziona senza aprire alcunchè, nè sui due router, nè sulla Airport Express, nè sui Cisco (ovviamente intoccabili) con cui Fastweb ci fa la grazia di uscire su Internet.

Per quanto riguarda la connessione non è bello scoprire che prendono in giro... :s meno male che ancora non pago... ci farò 4 chiacchere... per quanto riguarda la porta di gmail effettivamete il tuo ragionamento torna ma se io tolgo la porta 587 di gmail dall'airport non c'è più versi di mandare email da mail...

otto.pic
02-05-07, 11:59
Mi correggo... effettivamente gmail va anche senza la porta sull'airport... deve essere stata una coincidenza incredibile nel momento in cui facevo le prove...

Lore

TheCube
02-05-07, 12:07
Mi correggo... effettivamente gmail va anche senza la porta sull'airport... deve essere stata una coincidenza incredibile nel momento in cui facevo le prove...

Lore
C.V.D. :lol:

otto.pic
02-05-07, 12:18
Eh eh già... cmq tornado ad msn e skype... visto che la cosa dipende da loro... il problema cmq lo possono risolvere giusto? Non ci sono degli impedimenti tecnici dovuti al tipo di connessione vero?

Lore