PDA

Visualizza Versione Completa : Safari download, unzip e Quicktime



thiagoFI
01-05-07, 16:39
Ciao a tutti,

da un po' di tempo mi accade una strana cosa. Tutte le volte he da Safari lancio un download mi parte Quicktime. Il download poi va regolarmente a buon fine ma non capisco che c'entri Quicktime. Mi accade downloadando qualunque tipo di files (zip, gz, ecc). Da cosa può dipendere? Stessa cossa quando unzippo un archivio con Stuffit: parte Quicktime.

Qualcuno ha una idea di cosa può essere successo? Perdonatemi ma sono un novellino...

meigel
01-05-07, 16:45
Stessa cossa quando unzippo un archivio con Stuffit: parte Quicktime.

Ma se fai Mela+I (Ottieni Informazioni) su un file .zip, qual è l'applicazione associata (in basso: apri con)? :???:

thiagoFI
01-05-07, 16:49
Stessa cossa quando unzippo un archivio con Stuffit: parte Quicktime.

Ma se fai Mela+I (Ottieni Informazioni) su un file .zip, qual è l'applicazione associata (in basso: apri con)? :???:

E' BomaArchiveHelper ...

meigel
01-05-07, 16:53
E' BomaArchiveHelper ...

Come è giusto che sia :???: :???:

Probabilmente lo hai già fatto... io proverei a riparare i permessi e riavviare :???:

thiagoFI
01-05-07, 17:15
E' BomaArchiveHelper ...

Come è giusto che sia :???: :???:

Probabilmente lo hai già fatto... io proverei a riparare i permessi e riavviare :???:

o, non avevo provato; adesso provo... grazie.

thiagoFI
01-05-07, 20:01
Era proprio quello Meigel. Adesso è tutto a posto.

Grazie mille davvero !! :)

T.

thiagoFI
05-05-07, 01:04
Come non detto !!! Mi ero illuso... Il problema è sempre lì. Tutte le volte che scarico un file da internet mi parte quicktime. Ho riparato i permessi ma niente da fare... Da cosa può dipendere ??

flashcream
05-05-07, 09:28
apri il terminale e copia/incolla: sudo periodic daily weekly monthly

(invio, poi inserisci la pass di amministratore e invio di nuovo, quindi attendi il completamento)

poi incolla: /System/Library/Frameworks/ApplicationServices.framework/Frameworks/LaunchServices.framework/Support/lsregister -kill -r -domain local -domain system -domain user

(invio e attendi torni il prompt)

ricostruiti in questo modo i database locate e whatis, nonchè i launchservices non dovrebbero esserci più problemi.

thiagoFI
05-05-07, 11:28
apri il terminale e copia/incolla: sudo periodic daily weekly monthly

(invio, poi inserisci la pass di amministratore e invio di nuovo, quindi attendi il completamento)

poi incolla: /System/Library/Frameworks/ApplicationServices.framework/Frameworks/LaunchServices.framework/Support/lsregister -kill -r -domain local -domain system -domain user

(invio e attendi torni il prompt)

ricostruiti in questo modo i database locate e whatis, nonchè i launchservices non dovrebbero esserci più problemi.

Fatto, esiamo alle solite. Tra l'altro mi parte quicktime anche in altre occasioni, ad esempio stavo dividendo un avi in due spezzoni con D-Vision 3 (seguendo il tutorial di MacPeer) ed appena ho lanciato il task è ripartito Quicktime.... sono disperato...

flashcream
05-05-07, 11:50
crea un nuovo utente e vediamo se il problema persiste. (utente che poi elimini).

thiagoFI
05-05-07, 11:54
crea un nuovo utente e vediamo se il problema persiste. (utente che poi elimini).

Ok provo. Grazie Flash

thiagoFI
05-05-07, 12:02
Flash, forse ho capito... Tempo fa avevo creato uno script con automator per automatizzare la conversione per AppleTV tramite Quicktime. Era uno script trvato in rete che rendeva "attiva" una cartella dove trascinandoci sopra dei filmati .avi questi venivamo poi convertiti in batch in .mp4. Credevo di aver cancellato quella dirctory ma evidentemente è rimasto qualcosa di attivato. Infatti oltre a quicktime parte anche Automator.... Come faccio a ripristinare la situazione standard adesso?

flashcream
05-05-07, 12:09
se dicevi subito che partiva anche automator era molto più semplice capire di cosa si trattava.

quanto ad automator cestina la cartella workflows in libreria utente. controlla anche non sia attiva alcuna azione cartella (dove scarichi e/o sulla scrivania)

control+clik--> configura azioni ed elimini eventuali azioni.

thiagoFI
05-05-07, 12:19
Grazie Flash, era proprio quello. In qualche modo oltre alla carte lla giusta ("Convert To AppleTV") era stata asegnata la stessa azione anche alla cartella "Scrivania" e quindi ogni volta che salvavo qualcosa in "scrivania" partiva lo script... Grazie mille Flash !!