PDA

Visualizza Versione Completa : Come partizionare har disk esterno



maverick
01-05-07, 13:57
Salve a tutti,e scusate se sono di nuovo qui a rompere,ma avrei un dubbio,vorrei inizializzare il mio hard disk esterno in modo che sia leggibile anche da windows,in caso lo volessi prestare agli amici,su utility disco che devo selezionare,file system ms-dos?


Grazie tante,e scusate di nuovo se rompo in questo giorno che sarebbe di vacanza per tutti.

maina
01-05-07, 14:06
Il nostro caro Mac Peer e gabod ci vengono in aiuto:

http://www.tuttologia.com/basic/formattare-inizializzare.html

maverick
01-05-07, 14:59
Quindi se ho capit bene,inizializzando in fat32 non posso trasferire sul hard disk esterno file superiori ai 4 giga?Qundi in questo modo non ci potrei trasferire i back up dei miei film in dvd,giusto?



Thank

maina
01-05-07, 15:10
Non ho mai verificato di persona, ma si...il limite c'è ed è riferito al "singolo" file e non una una cartella con più i cui contentuto può ovviamente subire modifiche ed essere traferito un po' alla volta

dyd666
07-05-07, 11:09
ragazzi mi inserisco nel discorso...ho preso anche io un hd esterno, è già inizializzato in ntfs, con windows devo fare formatta per portarlo a FAT32 oppure procedo direttamente dal mac con l'inizializzazione?

TheCube
07-05-07, 11:16
Puoi inizializzarlo direttamente con il Mac, anche perchè Windows XP non crea partizioni FAT-32 superiori ai 32 gigabyte.

dyd666
07-05-07, 11:20
ok perfetto allora faccio così, seguo il tutorial :D
altra cosa, ma poi da window posso passargli files superiori a 4 giga o è solo una limitazione che da dal mac?

TheCube
07-05-07, 11:34
ma poi da window posso passargli files superiori a 4 giga o è solo una limitazione che da dal mac?
No, non puoi: la limitazione è intrinseca al file system FAT-32 e non dipende dal sistema operativo "ospite".

dyd666
07-05-07, 11:44
ok perfetto, grazie mille!

keke
07-05-07, 12:34
Una domanda in tema:
Posso formattare il mio HD esterno in 2 partizioni?
Una NTFS per WIN XP e una in Mac OS esteso (Journaled)?
Se sì.... come?
Grazie.


P.S.: Telecom.... se mi senti... attivami questa benedetta Alice Flat... è più di un mese che aspetto.....