PDA

Visualizza Versione Completa : DVD CON TOAST 7.0



MULDER
22-09-05, 18:55
Salve, ho da poco cominciato ad utilizzare la versione 7 di toast. La mia domanda è la seguente: quando copio i film in dvd seguo alla lettera i passi indicati nel tutorial di questo sito (mac the ripper e movie gate). Quando voglio masterizzare ho notato che toast 7 riesegue gran parta delle operazioni svolte da movie gate, e poi cominci la fase di encoding con notevole perdita di tempo. esiste un modo per evitare la ripetizione di dette fasi? ho notato anche che esiste la possibilità di creare dvd partendo direttamente dalla cartella video ts creata, ma in questo modo, non riesco a saltare da un capitolo all'altro in quanto il film appare come un' unica traccia
Grazie

TheCube
22-09-05, 19:06
Salve, ho da poco cominciato ad utilizzare la versione 7 di toast. La mia domanda è la seguente: quando copio i film in dvd seguo alla lettera i passi indicati nel tutorial di questo sito (mac the ripper e movie gate). Quando voglio masterizzare ho notato che toast 7 riesegue gran parta delle operazioni svolte da movie gate, e poi cominci la fase di encoding con notevole perdita di tempo. esiste un modo per evitare la ripetizione di dette fasi? ho notato anche che esiste la possibilità di creare dvd partendo direttamente dalla cartella video ts creata, ma in questo modo, non riesco a saltare da un capitolo all'altro in quanto il film appare come un' unica traccia
Grazie
Dopo la passata con MTR e MovieGate devi masterizzatore un DVD DATI (UDF) e NON un DVD Video... Altrimenti riparte tutto il processo di encoding con conseguente perdita di tempo e di qualità.
Nel DVD Dati "vuoto" devi trascinare la cartella VIDEO_TS e, se c'è, anche la AUDIO_TS vuota...
Io faccio così, usando però MTR e DVD2ONEX, e funziona alla perfezione :wink:

avrobay
22-09-05, 23:05
Come ho già scritto in altri topic, con Tiger non si ha bisogno di Toast per masterizzare un DVD a partire dalla cartella VIDEO-TS.
Capisco che sia difficile da credere ma è così :)

1) Si inserisce un DVD vergine
2) Si trascinano le due cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS dentro il DVD:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/tigerdvd.jpg

3) Si Clicca su Masterizza!

Nota importante:
l'unico inconveniente è che il Dvd ottenuto, perfettamente visibile con i lettori da tavolo casalinghi, non è "visto automaticamente" da DVD Player del Mac. Basterà Comunque aprire Dvd Player e poi Archivio > Apri contenuti multimediali per DVD

avrobay
22-09-05, 23:22
Ho ritrovato il topic:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=1492

Mentre il Finder di Panther masterizzava in formato iso 9660, Tiger masterizza dal Finder nel doppio formato Mac OS Extended/UDF.
Questo vuol dire che con Tiger è possibile prendere i progetti VIDEO_TS e masterizzarli col Finder, senza quindi usare Toast, per essere visti sui normali lettori DVD.
L'unico inconveniente è che il dvd sarà visto dal Mac come "Mac OS Extended" e quindi non sarà automaticamente aperto con Dvd Player. Basterà comunque aprirlo con Dvd Player partendo dal menu "Apri Dvd".

postwardream
05-10-05, 22:10
Come ho già scritto in altri topic, con Tiger non si ha bisogno di Toast per masterizzare un DVD a partire dalla cartella VIDEO-TS.
Capisco che sia difficile da credere ma è così :)

1) Si inserisce un DVD vergine
2) Si trascinano le due cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS dentro il DVD:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/tigerdvd.jpg

3) Si Clicca su Masterizza!

Nota importante:
l'unico inconveniente è che il Dvd ottenuto, perfettamente visibile con i lettori da tavolo casalinghi, non è "visto automaticamente" da DVD Player del Mac. Basterà Comunque aprire Dvd Player e poi Archivio > Apri contenuti multimediali per DVD


A me dvd player come hai detto tu lo legge ma quando lo inserisco nel lettore dvd casalingo,prima lo legge e poi rimane fissa una schermata nera(analogamente a come succede con dvd player se non si aprono i contenuti multimediali).
CHE FARE?? :(

TheCube
05-10-05, 22:31
CHE FARE?? :(
Provare, come ti ho detto già io, con Toast 7, seleziona DVD-Dati, trascina cartelle e masterizza... In alternativa clicca su DVD-Video, DVD Video da Cartella Video-TS, seleziona la VIDEO_TS che tin interessa e masterizza..
Funziona, garantito al limone!

postwardream
05-10-05, 22:38
CHE FARE?? :(
Provare, come ti ho detto già io, con Toast 7, seleziona DVD-Dati, trascina cartelle e masterizza... In alternativa clicca su DVD-Video, DVD Video da Cartella Video-TS, seleziona la VIDEO_TS che tin interessa e masterizza..
Funziona, garantito al limone!

Fatto come dici e mi esce scritto :"Could not record the disc because there was not enough memory."

cosa faccio?? :cry:

dellii
05-10-05, 23:32
allora vai con mactheripper fatto questo apri toast 7 e seleziona dvd-video from video-ts, alla fine avrai una copia perfetta identica all'originale

TheCube
06-10-05, 07:36
Fatto come dici e mi esce scritto :"Could not record the disc because there was not enough memory."

cosa faccio?? :cry:
Error Code -108?
Dai un'occhiata a
QUESTO (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=2355&highlight=108) thread, non dovrebbe essere veramente un problema di memoria, il che spiegherebbe anche il perchè non ti ha funzionato con Utility Disco

TheCube
06-10-05, 07:38
allora vai con mactheripper fatto questo apri toast 7 e seleziona dvd-video from video-ts, alla fine avrai una copia perfetta identica all'originale
Ma va? Dici che si può fare?


Provare, come ti ho detto già io, con Toast 7, seleziona DVD-Dati, trascina cartelle e masterizza... In alternativa clicca su DVD-Video, DVD Video da Cartella Video-TS, seleziona la VIDEO_TS che tin interessa e masterizza..
Funziona, garantito al limone!

:x :x :x :x

postwardream
09-10-05, 10:46
come si riparano file .vob danneggiati??

avrobay
09-10-05, 13:40
come si riparano file .vob danneggiati??

Perché dici che è danneggiato? Se lo apri con Vlc, per esempio, che problemi ti da?
Eventualmente se hai ancora il Dvd originale riproverei a fare il ripping.

postwardream
09-10-05, 21:08
lo rippato mille volte,e continuava a dirmi che forse qualche file era danneggiato..
ma alla fine vuoi sapere come ho risolto? a casa di un mio amico ho provato a masterizzarlo con nero burning..et voila' fatto e si vede splendidamente...
Ma esiste Nero anche per mac?

TheCube
09-10-05, 21:45
Ma esiste Nero anche per mac?
No

avrobay
09-10-05, 21:45
lo rippato mille volte,e continuava a dirmi che forse qualche file era danneggiato..
ma alla fine vuoi sapere come ho risolto? a casa di un mio amico ho provato a masterizzarlo con nero burning..et voila' fatto e si vede splendidamente...
Ma esiste Nero anche per mac?

Non conosco Nero perché per fortuna uso il Mac. Ma so che è il prodotto più famoso per Windows.
Comunque io con Toast mi trovo bene e non ho incontrato problemi.
E' difficile capire se è colpa di Toast o di una sbaglio di procedura. Francamente non ho neanche capito bene il problema. Tu hai un .vob e vuoi farne un Dvd? Il .vob quali dimensioni ha?

infinitosci
30-10-05, 17:12
dragon burn?

luca_cj
17-01-06, 00:56
lo rippato mille volte,e continuava a dirmi che forse qualche file era danneggiato..
ma alla fine vuoi sapere come ho risolto? a casa di un mio amico ho provato a masterizzarlo con nero burning..et voila' fatto e si vede splendidamente...
Ma esiste Nero anche per mac?

Quello che dice è vero!, con MTR a volte, anzi molto spesso, inizia il procedimento e ad un certo punto si ferma dicendo che è possibile che una traccia .Vob sia danneggiata e chiede se proseguire o fermare il processo.
Dando il comando di continuare il processo finisce ma il più delle volte si generano dvd non visibili o che si bloccano dopo qualche minuto. Non è che non riesca a decriptare i file?? A voi non è mai successo??

avrobay
17-01-06, 01:07
Quello che dice è vero!, con MTR a volte, anzi molto spesso, inizia il procedimento e ad un certo punto si ferma dicendo che è possibile che una traccia .Vob sia danneggiata e chiede se proseguire o fermare il processo.
Dando il comando di continuare il processo finisce ma il più delle volte si generano dvd non visibili o che si bloccano dopo qualche minuto. Non è che non riesca a decriptare i file?? A voi non è mai successo??

No, non mi è mai successo e MacTheRipper ha sempre fatto il bravo con me. :) In alternativa prova 0sex e prima di rippare apri il Dvd con Dvd player e visiona il primo minuto del Dvd.
Anche di Toast posso parlare solo bene: quasi quotidianamente lo uso per creare dei Dvd da Divx. Lo faccio con Toast 7 ma lo facevo anche con Toast 6.

sergiomac
17-01-06, 01:52
"Io faccio così, usando però MTR e DVD2ONEX, e funziona alla perfezione.." Quoto TC il Mod...... :) ........DvD perfetti, ma prima di masterizzare verifico cartella Video-Ts.con DvD Player....Archivio< Mela+O...se tutto ok.......Toast.....e per fortuna mai un problema....Io faccio così. :wink:

sergiomac
17-01-06, 01:56
Quello che dice è vero!, con MTR a volte, anzi molto spesso, inizia il procedimento e ad un certo punto si ferma dicendo che è possibile che una traccia .Vob sia danneggiata e chiede se proseguire o fermare il processo.
Dando il comando di continuare il processo finisce ma il più delle volte si generano dvd non visibili o che si bloccano dopo qualche minuto. Non è che non riesca a decriptare i file?? A voi non è mai successo??

No, non mi è mai successo e MacTheRipper ha sempre fatto il bravo con me. :) In alternativa prova 0sex e prima di rippare apri il Dvd con Dvd player e visiona il primo minuto del Dvd.
Anche di Toast posso parlare solo bene: quasi quotidianamente lo uso per creare dei Dvd da Divx. Lo faccio con Toast 7 ma lo facevo anche con Toast 6.

Scusami Avro anche con Toast 6 hai detto? Non l'hai mai fatto, cioè non ho mai fatto Divx, pensavo che con il 6 non fosse possibile......

avrobay
17-01-06, 02:44
Scusami Avro anche con Toast 6 hai detto? Non l'hai mai fatto, cioè non ho mai fatto Divx, pensavo che con il 6 non fosse possibile......

Non divx, ma DVD a partire da un Divx. ;)
Questo anche con Toast 6 si poteva fare a condizione che fossero installati i codec divx e xvid per QuickTime.

sergiomac
18-01-06, 01:13
Scusami Avro anche con Toast 6 hai detto? Non l'hai mai fatto, cioè non ho mai fatto Divx, pensavo che con il 6 non fosse possibile......

Non divx, ma DVD a partire da un Divx. ;)
Questo anche con Toast 6 si poteva fare a condizione che fossero installati i codec divx e xvid per QuickTime.

Capito ciao e grazie....... ;)