PDA

Visualizza Versione Completa : MacBook & Nokia E61



Lomax
01-05-07, 11:14
Ciao a tutti!
Ho un Nokia E61 e vorrei farlo comunicare via BT col mio MacBook ma non ci riesco :x
Sono andata sul sito della nokia e ho scaricato un plug in che ho trovato ma, niente da fare!
Il MacBook non ne vuole sapere... continua a rilveare un Nokia 6230 di una mia amica che avevo sincronizzato... ma lei sta a Venezia!!!!
Come faccio? Please help!!

maina
01-05-07, 11:55
Non ci capisco molto di questa cose, ma il tuo cellulare compare nella lista di iSync e quindi non credo tu debba utilizzare plugin... :???:

http://www.apple.com/macosx/features/isync/devices.html

gabod3
01-05-07, 12:02
Probabilmente lo avrai già visto, ma in ogni modo ricordo questo tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-cellulare.html

;)

flashcream
01-05-07, 16:10
prima di sincronizzare si deve associare il dispositivo, l'hai fatto? a quanto pare no.

iacopo
01-05-07, 22:55
sono d'accordo con flash, devi attivare il bluetooth del cellulare in una modalità apposita (nei motorola si chiama "trovami")... sulle istruzioni dovresti trovare come si fa, ma probabilmente basta attivare il bluetooth del cellulare!
dopo di che clicchi sull'icona dello stato bluetooth nella barra menu del tuo mac, scegli "imposta dispositivo Bluetooth..."

spero di essere stato utile anche se forse ho detto solo cose che sai già!

Lomax
03-05-07, 23:10
@ iacopo --> grazie mille per il suggerimento!
Ora funziona tutto perfettamente!!

Ringrazio anche tutti gli altri utenti del forum che mi hanno consigliato il da farsi :wink:

Lomax
08-05-07, 14:54
Scusate ma...se io voglio ricevere la posta che ora ho su Mail sull'E61 come devo fare? :???:

photostudio
08-05-07, 17:15
dovresti indicare chi ti tiene attualmente la posta che ricevi sul telefono. Tim, H3G o Vodafone?

:)

poi configurare un account pop in mail è una cosa molto semplice. io con Tim non ho problemi, mi scarica anche i messaggi di segreteria telefonica senza dover chiamare a mie spese il centro servizi Tim

Lomax
08-05-07, 17:34
Ehm...per il momento sul telefono non ricevo nulla e la posta che Mail mi scarica ha l'account su Jumpy.

Forse mi ero spiegata male... ma pensi che sia sempre semplice il procedimento per mettere a posto le impostazioni?

Ah, io sono Vodafone!

photostudio
08-05-07, 20:14
scusa sono stato io a capire male. rileggendo il tuo post ho capito di aver risposto al contrario delle tue esigenze.
tu vorresti controllare la posta che ti arriva sul mac dal cellulare.

un modo semplice sarebbe quello di sottoscrivere un contratto di mobile office (ci sarà sicuramente anche per vodafone) che ti consenta di scaricare le mail dall'indirizzo che ti assegnano loro ad un costo fisso mensile ed allo stesso tempo far rimbalzare con un forward automatico tutta la posta che ricevi sul mac verso quell'indirizzo. ricordo di una offerta per vodafone con contratto e blackberry in comodato d'uso. Informati e vedi se ti conviene

:)