PDA

Visualizza Versione Completa : Update firmware batteria MacBook



Segnale007
30-04-07, 19:58
Come ben sapete, apple ha rilasciato un nuovo firmware di gestione per la batteria, a causa di alcuni problemi che ci sono con le batterie dei MacBook e MacBook pro

http://www.apple.com/it/support/macbook_macbookpro/batteryupdate/

.. Ho fatto l'aggiornamento del firmware, e a cautela ho fatto 2 cicli completi, voi che ne pensate, ne devo fare ancora ??? Il mio MacBook ha circa 2 mesi di vita, e ho fatto max 6 cicli completi ...

avrobay
30-04-07, 20:03
Non ho capito la domanda: hai dei dubbi sulla salute della batteria del MacBook?

Segnale007
30-04-07, 21:03
Anche, visto che mi dura a max luminosità e wifi attivo un paio d'ore max, mentre le prime sett mi durava anche piu' di 3 ore ..

Ma in principio chiedevo quanti cicli sono consigliati da fare col nuovo firmware di gestione della batt ..

Mysa
19-01-09, 23:38
anche io sono molto interessata all'argomento, ho notato che dopo l'aggiornamento del firmware la batteria è letteralmente impazzita ovvero mi segnala dalle 7 ore di carica (impossibile) dopo due secondi a 6 ore poi a 5,40 poi scende id botto e mi ritrovo dopo venti minuti di utilizzo ce mi segnala 1:40 solo perchè sto usando una chiavetta usb per collegarmi ad internet mi chiedo se è nromale tutto ciò

Peterpan
19-01-09, 23:53
Che computer ? Che sistema operativo ? Quanti cicli di carica ha la batteria ?

Mysa
20-01-09, 00:01
Allora premetto che sono appena entrata nel mondo apple e questo è il mio primo mac. quindi sono abbastanza se non dire molto ignorante in argomenti tecnici e infatti mi sento un po' molto persa.
Vediamo...
macbook pro 15"
leopard 10.5.6
per quanto riguarda i cicli di carica appena preso ho fatto se non ricordo male due cicli carico scarico completi (fino a che il computer si spegneva insomma) poi ho cominciato ad usarlo normalmente e ad usarlo anche con la presa di corrente attaccata quando era scarico.
Ma da qualche giorno sta dando i numeri..

Peterpan
20-01-09, 00:08
Fallo scaricare completamente, quando è completamente spento, ad alimentazione staccata, rimuovi la batteria e tieni il pulsante di accensione spinto (con la batteria rimossa) per dieci secondi. E poi rimonta la batteria e rimettilo in carica e verifica come va.

Una certa variabilità di indicazione presunta è normale e si modifica al modificarsi dell'utilizzo di periferiche come il DVD o chiavette inserite, però effettivamente quello che segnali tu pare proprio un pò troppo.

L'operazione che ti ho descritto serve per rinizializzare il sistema di alimentazione e rilevazione della carica.

Mysa
20-01-09, 00:22
grazie stasera proverò ma credi sia una cosa grave?
Aggiungo che non ho mai fatto la calibrazione dovrei farla? ce l'ho da nemmeno un mese il portatile.. lo uso tanto ma non ha nemmeno un
altra cosa... ho notato che le prime volte non mi si scaldava molto sotto la tastiera invece ora dopo alcune ore di utilizzo è tutto caldo. è normale? c'è qualcosa che secondo voi non va?

Peterpan
20-01-09, 00:31
Non deviamo troppo dall'argomento principale, per favore, sono tutti argomenti piuttosto conosciuti sul forum, un po' di riscaldamento è normale. E sì all'incirca una volta al mese, va calibrata la batteria. (Se hai altre domande, dopo aver fatto una ricerca per vedere se non ci siano già risposte, apri pure un nuovo argomento)
:smt039

Mysa
20-01-09, 17:29
eseguita stanotte la calibrazione della batteria e benchè abbia nemmeno due mesi già mi segnala 99% di carica. Mi domando allora se non è colpa dell'aggiornamento del firmware di recente uscita pochi giorni fa infatti ho fatto l'aggiornamento. Eventualemente si può togliere questo aggiornamento perchè prima ricordo che durava 5 ore la batteria (e ne ero meravigliata)

Peterpan
20-01-09, 17:45
99% va benissimo.

Utilizza un po' quel mac e non ti fidare di quanto ti dice che resta, mettilo alla prova con delle sessioni di lavoro reale. In seguito se hai dubbi, c'e' sempre l'assistenza, sei comunque in garanzia, no ? (Tieni conto che quando e' connesso alla corrente il tempo che indica e' quello necessario al completamento della carica e l'andamento non e' lineare.).

Mysa
21-01-09, 00:37
io infatti non mi preoccupo della percentuale.. ma mi preoccupo del fatto che prima dell aggiornamento mi segnava 5 ore di carica appena caricato oggi dopo la calibratura mi ha dato solo due ore che non sono state nemmeno effettive perchè mi sono scese subito a 1:20 e via dicendo...