PDA

Visualizza Versione Completa : non riesco a connettermi ad internet



electrorock
30-04-07, 01:55
Ciao a tutti; ho appena acquistato un modem router adsl con speed booster la marca è linksys wireless -g, ma non riesco a connettermi ad internet, ovviamente utilizzando la connessione ethernet; premetto che la mia connessione adsl è con alice e prima utilizzavo il modem loro, il classico pirelli non so che..
Dunque il nuovo modem, linksys non si connette, ma se attacco il pirelli , senza per altro modificare nessuna impostazione del network la connessione è immediata..cosa posso fare, qualcuno riesce ad aiutarmi?
thank

meigel
30-04-07, 06:41
In attesa di suggerimenti io proverei a ricontrollare con attenzione la configurazione del router; ultimamente ho usato un router Linksys con la mia adsl Alice e mi è bastato inserire i pochi parametri fondamentali, che sono sempre quelli: il tipo di connessione (PPPoA nel caso di Alice), la coppia VPI/VCI (8/35) e la coppia username (xxxx@alice.it) e password.

Ciao ;)

gabod3
30-04-07, 07:24
Non essendo "Storie di Mac" la sezione più adatta ci spostiamo in "Mac - Hardware e Periferiche. iPod."... :)

electrorock
30-04-07, 09:22
Si, ma come faccio a settare il router, sono praticamente un novizio e non conosco quasi nulla..dove devo andare a toccare?

avrobay
30-04-07, 09:51
Si, ma come faccio a settare il router, sono praticamente un novizio e non conosco quasi nulla..dove devo andare a toccare?

Il tuo router è tra questi?
http://www.portforward.com/routers.htm