PDA

Visualizza Versione Completa : iphoto perde le foto



peterstrosh
29-04-07, 13:57
Ciao,
non so se è un problema usuale ma non ho trovato nulla di simile..
Ho un problema grave con iphoto, anche se in questo momento mi sembra di poter aver ritrovato le foto con una semplice ricerca!
insomma ieri sera ho semplicemente chiuso Iphoto, poi qundo doipo 5 minuti lo csono andata a riaprire...non c'era nenache più una delle mie 1400 foto..sembrava che fosse la prima volta che lo aprivo..e ciò senza messaggi di errore o du alcun altro tipo!
E' normale? che cosa devo fare?
non è possibile che mi abbia cancellato tutte le foto in secondo e senza chiedere...
Grazie
Gaia

Ismene
29-04-07, 14:00
Dov'erano le foto, quando le hai ritrovate?

P. S. :benarrivato:

peterstrosh
29-04-07, 14:07
Dov'erano le foto, quando le hai ritrovate?

P. S. :benarrivato:

grazie
le foto le ho appena ritrovate con il cerca, erano dice dentro immagini..ma dal percorso che mi suggerisce non le trovo..
ora le sto reimportando tutte ma sono raddoppiate!!!!
aiutoooo

peterstrosh
29-04-07, 15:31
sempre io..nessuni sa dirmi come è successo che mi si sono duplicate tue le foto?
e, è necessario secondo voi usare altri programmi al posto di iphoto visto che si blocca???
graziee

meigel
29-04-07, 15:44
sempre io..nessuni sa dirmi come è successo che mi si sono duplicate tue le foto?

Non saprei dirti perchè non le vedevi più :???: ... ma dopo la reimportazione te le ritrovi duplicate, quindi probabilmente non erano state cancellate...

iPhoto di norma non dovrebbe bloccarsi; per evitare problemi ti consiglio di non modificare la sua libreria ;)

peterstrosh
29-04-07, 15:49
no le foto non c'erano tuttte ma ora devo chiaramente riniziare daccapo a rifare a lbum e rimetterle tutte a posto :x
e non cambiare la sua libreria cosa significa???
scusa ma forse sono io che sono poco pratica...
Grazie ancora

Lester
29-04-07, 16:14
Scusa, ma prima di chiudere iPhoto ieri sera sei certa di non aver fatto nulla? Ad es. lavorare sulla cartella immagini?

iPhoto alla prima apertura crea una cartella iPhoto Library che, di default, è collocata nella cartella Immagini dell'utente. Se la libreria viene spostata, alla successiva apertura iPhoto ti dice che non la trova e ti chiede di selezionarne una o di crearne una nuova.

Come ti ha detto meigel, iPhoto normalmente non dovrebbe crearti il problema che hai segnalato e se ti trovi duplicati dopo aver reimportato le foto, probabilmente hai reimportato la libreria (ho controllato ed è possibile).

Prova a cercare con Spotlight "iPhoto Library" senza virgolette e vedi quante cartelle ti trova, quindi seleziona(le) e fai mela + I per vedere dove sono. Dici che le hai trovate in Immagini, ma erano in una cartella dal nome "iPhoto library"?

peterstrosh
01-05-07, 17:14
diciamo che avete chiaramente ragione tutti e due:
lavoravo sulla cartella immagini quando mi si è chiuso,
ora cercando con spotlight ritrovo tutto quello che ho ripristinato..
ma ancora ce le ho duplicate..e devo cancellarne la metà..
però ho risolto
grazie..mi era presa un'ansia!!!
GAIA

Lester
01-05-07, 17:19
:smt023