PDA

Visualizza Versione Completa : come uso azureus



pinodipino
28-04-07, 19:29
ciao a tutti,

domanda da principiante davvero principiante di azureus....perdonate!

sto usando il client da soli 2 giorni e finora mi pare decisamente meglio di amule, però alcuni file, per la verità la maggor parte di quelli che ho in download, mi risultano nei dettagli alla barra "disponibilità" con numeri inferiori all'1 (in media 0,899) e il tutorial mi dice che con numeri inferiori a 1 avrò problemi di download. in effetti questi file si scaricano fino all'89.9%...

a questo proposito ho due domande:
1-è vero dunque che se la cifra della disponibilità è inferiore a 1 non riuscirò mai a scaricare il file completo?
2-come faccio a trovare file completi?

ho anche una terza domanda (e poi mi fermo):
cosa vuol dire "seeding"? e come faccio a creare un seed per mettere a disposizione il file?

domande davvero stupide...spero che qualcuno comprenda le difficoltà di un principiante e mi risponda...grazie

alex
28-04-07, 20:15
1-è vero dunque che se la cifra della disponibilità è inferiore a 1 non riuscirò mai a scaricare il file completo?
2-come faccio a trovare file completi?

ho anche una terza domanda (e poi mi fermo):
cosa vuol dire "seeding"? e come faccio a creare un seed per mettere a disposizione il file?

In realtà sono tutte domande uguali, nel senso che basta una risposta :D

Quando uno degli utenti ha il file completo, se è ben educato, lascia aperto azureus e quindi tiene a disposizione di tutti gli altri il suo file completato. Anche durante il tuo dowload lo fai, ma solo con quello che sei riuscito a scaricare fino a quel momento.
Questo è il "seeding", ne' più ne' meno.

Il creatore del torrent è il primo "seeder", ovviamente, e via via che gli altri completano il download, diventano seeder a loro volta.

In realtà, per completare il download, non è necessario che ci sia un seeder, ma è sufficiente che tutti gli altri (leechers) siano in grado di ricostruire il file al 100%.
Questa evenienza, però, è alquanto rara, e in genere ci vuole almeno un seeder.

pinodipino
28-04-07, 22:12
quindi, se non ho capito male, devo aspettare/sperare che un seeder sia online e che azeurus acceda al suo file per completarlo?

grazie mille

alex
29-04-07, 11:47
quindi, se non ho capito male, devo aspettare/sperare che un seeder sia online e che azeurus acceda al suo file per completarlo?

Proprio così.

Questo è il limite intrinseco dei torrent: no seeder, no party.